Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Pulcinella Quartet

Da sabato 7 aprile 2018 a domenica 8 aprile 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 22

Milano Triennale Teatro dell'Arte, Principale Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 7 apr 2018 20:00 Vendita biglietti attiva Da € 22,00 Biglietti in pianta
Pulcinella Quartet 7 apr, 20:00 Triennale Teatro dell'Arte Viale Alemagna, 6 Milano Teatro Biglietti in pianta 22,00
Dom 8 apr 2018 16:00 Vendita biglietti attiva Da € 22,00 Biglietti in pianta
Pulcinella Quartet 8 apr, 16:00 Triennale Teatro dell'Arte Viale Alemagna, 6 Milano Teatro Biglietti in pianta 22,00

Info spettacolo

Coreografia e regia, Virgilio Sieni. Musica, Michele Rabbia eseguita dal vivo dall’autore. Interpretazione e collaborazione, Claudia Caldarano, Maurizio Giunti, Lisa Labatut e Davide Valrosso.

La celebre maschera napoletana di Pulcinella è al centro dell'ultimo lavoro di Virgilio Sieni, considerato una delle figure di riferimento della danza degli ultimi trent'anni. Come in tutti i lavori del coreografo fiorentino, l'attenzione va al corpo e alle sue infinite possibilità espressive. Ed è attraverso i corpi dei quattro danzatori che emerge la sofferta condizione di questi Pulcinella, intrappolati nel ruolo comico-tragico del loro travestimento e costretti a non deludere le aspettative del pubblico.

Momenti di autentico pathos si alternano ai passi della tammuriata napoletana. I danzatori, come trovatori di gesti, interpretano una serie di coreografie sui temi dell'abitare lo spazio, della gravità, del gioco e della leggerezza. Si susseguono fughe avventurose, traiettorie segnate da incontri, avvicinamenti e condivisioni. In questo gioco di incroci, lo spettatore è accompagnato dalla musica di Michele Rabbia, che alterna sonorità rarefatte ad altre cariche di una struggente drammaticità, fino ai ritmi travolgenti della comicità momentaneamente ritrovata.

Informazioni sull'organizzatore

Triennale Teatro dell’Arte

Viale Alemagna, 6
20121 - Milano
informazioni 02 72434258

Sito web: http://www.triennale.org/teatro/

Email: biglietteria.teatro@triennale.org