Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Alessandro Sciarroni: Chroma. Don't be frightened of turning the page

Da sabato 16 dicembre 2017 a domenica 17 dicembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 8

Milano Triennale Teatro dell'Arte, Room Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 16 dic 2017 20:00 Disponibilità internet esaurita, riprova più tardi.
Alessandro Sciarroni: Chroma. Don't be frightened of turning the page 16 dic, 20:00 Triennale Teatro dell'Arte Viale Alemagna, 6 Milano Teatro Biglietti non numerati 8,00
Dom 17 dic 2017 16:00 Vendita biglietti attiva Da € 8,00 Biglietti
Alessandro Sciarroni: Chroma. Don't be frightened of turning the page 17 dic, 16:00 Triennale Teatro dell'Arte Viale Alemagna, 6 Milano Teatro Biglietti non numerati 8,00

Info spettacolo

All'interno della stagione 2017/2018, Triennale Teatro dell'Arte dedica ad Alessandro Sciarroni un ritratto d'artista, riunendo tre dei lavori più rappresentativi del suo percorso: Folk-s: will you still love me tomorrow?Chroma_don't be frightened of turning the page Joseph Kids. Regista, coreografo e performer, Sciarroni è regolarmente invitato da teatri, festival, musei e gallerie in Europa e nel resto del mondo.

Il ritratto d'artista che Triennale Teatro dell'Arte dedica ad Alessandro Sciarroni si chiude con la sua ultima produzione Chroma: don't be frightened of turning the page, tappa finale del progetto Turning, incentrato sull'azione della rotazione.

Il lavoro è stato presentato in forma di studio durante le tappe di Migrant Bodies, ricerca articolata tra Europa e Canada che analizza il concetto di migrazione e durante la XXI Esposizione Internazionale dellaTriennale di Milano. Partendo dall'osservazione dei fenomeni migratori di alcuni animali che tornano a riprodursi e a morire nel luogo in cui sono nati, l'artista ha iniziato a lavorare sul concetto di rotazione.

Chroma non si appiattisce su un'interpretazione univoca del movimento rotatorio, aprendosi a una pluralità di letture e significati. Il richiamo più immediato alle danze dei dervisci rotanti viene affiancato ad una pluralità di altre immagini. La performance si concentra interamente sull'azione fisica e conduce lo spettatore in un'affascinante esplorazione interiore dalle molteplici sfaccettature.

Alessandro Sciarroni torna a eseguire in prima persona l'azione coreografica, dopo essersi esercitato a lungo nella pratica che consente al corpo di girare per un tempo indeterminato senza perdere l'equilibrio. Come nei lavori precedenti, la durata dell'azione e il graduale aumento del ritmo creano un legame ipnotico tra il performer e lo spettatore.

Informazioni sull'organizzatore

Triennale Teatro dell’Arte

Viale Alemagna, 6
20121 - Milano
informazioni 02 72434258

Sito web: http://www.triennale.org/teatro/

Email: biglietteria.teatro@triennale.org