Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Father & Son

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo

Spettacolo in vendita dal 09/02/2018 alle ore 09:00Ricordamelo

Info spettacolo

Tratto da "Gli sdraiati" e da alcuni racconti di Michele Serra "“Father and son” è un beffardo e tenero racconto sull'incomunicabilità tra i padri di oggi, che hanno vissuto una gioventù di partecipazione politica e impegno sociale, e i loro figli, muti, assenti, nascosti dalle felpe extralarge e sprofondati sui divani di casa. 

Claudio Bisio è impegnato sul palco in un one-man-show (ma accompagnato da due musicisti), alle prese con una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata.

Bisio è una sorta di “dopo-padre”, educatore inconcludentie e un po' nevrotico, che guarda sgomento il figlio e le sue protesi tecnologiche. 
Il padre invadente, il figlio infastidito e assente, danno vita a un racconto che si fa monologo interiore, struggente, ironico e a tratti spudoratamente sincero. 
La società dalla quale i ragazzi si defilano è disegnata con spietatezza e cinismo: ogni volta che la evoca, il padre si rende conto di offrire al figlio un ulteriore alibi per la fuga.
È una società ritorta su se stessa, ormai quasi deforme, dove non è chiaro se i vecchi lavorano come ossessi pur di non cedere il passo ai giovani o se i giovani si sdraiano perché è più confortevole che i vecchi provvedano a loro.

In “Father and son” inventiva sfrenata, comicità, brutalità, moralità sono gli ingredienti di un irresistibile soliloquio che permettono a Claudio Bisio, di confrontarsi con un testo di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso.