Vendita e prenotazione online biglietti teatro per La Bella Addormentata

Giovedi 22 febbraio 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 34,50

Milano Teatro Nuovo Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Gio 22 feb 2018 20:45 Vendita biglietti attiva Da € 34,50 Biglietti
La Bella Addormentata 22 feb, 20:45 Teatro Nuovo Piazza San Babila Milano Teatro Biglietti 34,50

Info spettacolo

Balletto in due atti su musiche di Piotr Ilic Cajkovskij con il Balletto di Mosca La Classique, coreografie di Marius Petipa.

Presso la corte di re Floristano si festeggia la nascita della principessa Aurora e le fate del regno offrono i loro doni augurando ogni bene all'erede. Furiosa per non essere stata invitata alla festa giunge la perfida maga Carabosse che, nonostante le preghiere della corte, in dono lancia una maledizione: il giorno del suo sedicesimo compleanno la principessa troverà la morte pungendosi con un fuso. All'appello delle fate manca la buona fata dei Lillà che, avendo ancora in serbo il suo dono, trasforma la morte irreparabile in un lungo sonno di Aurora che avrà fine solo grazie al bacio di un giovane principe.

Fondato nel 1990, il Balletto di Mosca di Coreografia Classica La Classique è diretto da Elik Melikov e annovera fra le sue file danzatori di notevole tecnica classico - accademica provenienti dai maggiori teatri russi, dal Teatro Bolscioi di Mosca al Kirov di San Pietroburgo, da Kiev a Odessa e altri. Sempre molto richiesto il Balletto di Mosca La Classique ha  entusiasmato le platee di tutto il mondo raccogliendo consensi ed ovazioni in Egitto, Marocco, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia, Austria, Norvegia, Israele, Thailandia, Taiwan, Cina, Giappone, Nuova Zelanda e Australia. Composta da 48 elementi fra corpo di ballo, solisti e primi ballerini, la compagnia vanta in repertorio i più famosi titoli della tradizione.

Tra tutti i ballerini spicca l'étoile Nadejda Ivanova, ballerina affascinante per capacità interpretativa e padronanza tecnica. Dal 2006 con il Balletto di Mosca La Classique, la Ivanova, dopo il diploma con lode alla Scuola di Danza dell’Opera di Perm, ha danzato con il Teatro dell’Opera di Ekaterinburg e con il Balletto Nazionale Russo. 

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Nuovo

Piazza San Babila - Milano
Tel. 02794026  

Sito web: http://www.teatronuovo.it/

Email: info@teatronuovo.it