Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Jeanne Valois. L'intrigo della collana

Sabato 2 dicembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 18,72

Milano Teatro Pime Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 2 dic 2017 20:45 Vendita biglietti attiva Da € 18,72 Biglietti in pianta
Jeanne Valois. L'intrigo della collana 2 dic, 20:45 Teatro Pime Via Mosè Bianchi, 94 Milano Teatro Biglietti in pianta 18,72

Info spettacolo

Thomas Centaro firma la sceneggiatura e la regia di Jeanne Valois. L'intrigo della collana, spettacolo di prosa del 2004 che torna con un nuovissimo allestimento in occasione del 45° anniversario dall'uscita del manga Versailles No Bara e del 35° dalla prima messa in onda italiana dell'amatissimo cartone animato Lady Oscar.

La protagonista è la controversa Jeanne Valois, vissuta nella seconda meta' del XVIII secolo, una giovane astuta, ambiziosa e spregiudicata che, rifiutando la sua condizione di estrema povertà, compirà una scalata sociale diabolica, provocando uno scandalo ricordato come l'intrigo della collana che concorrerà allo scoppio della Rivoluzione Francese.

La vicenda presenta il periodo tra il 1770 e il 1793 non esclusivamente sotto un punto di vista storico, ma con un cocktail di intrecci familiari, di amori, tradimenti, delitti e intrighi di corte, ponendo tutti i protagonisti uno contro l'altro in un gioco pericoloso e distruttivo che coinvolgerà tutte le figure piu' vicine sia a Jeanne Valois che alla regina Maria Antonietta, raccontando un'importante pagina della storia che ancora oggi fa discutere per i tanti interrogativi e lati oscuri.