Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Casa Di Bambola

Venerdi 16 marzo 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 12,50

Vercelli Teatro Civico Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità
Ven 16 mar 2018 21:00 Vendita biglietti attiva Biglietti in pianta
Casa Di Bambola 16 mar, 21:00 Teatro Civico Via Monte di Pietà, 15 Vercelli Teatro Biglietti in pianta 12,50

Info spettacolo

Casa di bambola è l’istantanea di una crisi, il rallentatore di un disperato anelito alla libertà vissuto con smarrimento. I personaggi si muovono in uno spazio scenografico spoglio, sghembo, caricaturale, oscillando tra il sogno e la veglia, tra la verità e la menzogna, tra il desiderio e la paura. Un racconto onirico che trasfigura la realtà, nella vertiginosa sfumatura dell’allucinazione. Una scena stilizzata per raccontare al meglio un desolante deserto relazionale, popolato non da volti ma da maschere che si apprestano a inscenare un dramma della finzione. Al centro della scena, Nora, madre di tre figli piccoli, sposata da otto anni con l’avvocato Torvald Helmer, che la considera alla stregua di un grazioso e vivace animale domestico.

Entrambi sono vittime della loro incapacità di comunicare realmente, intrappolati in ruoli che si sono vicendevolmente assegnati. Lei è una donna-bambina confusa, lui un uomo ignaro e sentimentalmente analfabeta. Alberga in Nora la consapevolezza repressa di essere stata costretta dal padre e dal marito a vivere nel sortilegio dell’infantilismo e dell’inettitudine, in una gabbia dentro cui ha risieduto immobile, anche nelle emozioni. Quando nel 1879 Casa di bambola fu rappresentato per la prima volta, suscitò scandalo e polemica ovunque, perché ritenuto esempio di un femminismo estremo. Torna in questa versione conservando la potenza, nell’evidenza schiacciante della sua modernità. Come Nora ci ritroviamo in bilico, tra presa di coscienza e brama di ribellione.

di Henrik Ibsen
con Valentina Sperlì, Roberto Valerio,
Michele Nani, Massimo Grigò, Carlotta Viscovo
personaggi e interpreti Nora Helmer Valentina Sperlì Torvald Helmer Roberto Valerio La signora Linde Carlotta Viscovo Il Dottor Rank Massimo Grigò Krogstad Michele Nani La balia Debora Pino
adattamento e regia Roberto Valerio
produzione Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Fondazione Piemonte Dal vivo

Via Bertola, 34
10100 Torino 

Sito web: http://www.piemontedalvivo.it/