Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Teatro Stabile di Genova & Teatro dell'Archivolto 2017/18 Ganda, Un Rinoceronte Molto Particolare

Sabato 3 marzo 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 6,82

Genova Teatro Archivolto, Sala Mercato Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 3 mar 2018 16:00 Vendita biglietti attiva Da € 6,82 Biglietti in pianta
Ganda, Un Rinoceronte Molto Particolare 3 mar, 16:00 Teatro Archivolto Piazza Gustavo Modena, 3 Genova Teatro Biglietti in pianta 6,82

Info spettacolo

Avete presente la xilografia del rinoceronte di Dürer? E' famosa in tutto il mondo perché per secoli è stata l'unica iconografia dell'esotico animale, riprodotta su dizionari ed enciclopedie.

Il rinoceronte ritratto era arrivato in Portogallo da una colonia africana, esibito a Corte come un prodigio e poi inviato in dono dal Re del Portogallo al Papa. Ma prima che il rinoceronte fosse imbarcato, un pittore riuscì a ritrarlo, il disegno arrivò in Germania e qui il famoso pittore e incisore  Albrecht Dürer elaborò la xilografia che rese celebre il rinoceronte.

Partendo da questi fatti storici, Giorgio Scaramuzzino ha immaginato le avventure del piccolo rinoceronte Ganda e del ragazzo che lo accompagna nel fortunoso viaggio dall'Africa al Portogallo. Le vicende di Ganda sono narrate come una fiaba, coinvolgendo i bambini in un gioco teatrale, mentre contemporaneamente Gek Tessaro crea una serie di disegni animati dal vivo e proiettati su un grande schermo, che ci permettono di seguire Ganda dall'Africa all'Europa, in un coloratissimo mondo di savane e mari in tempesta.


Lo spettacolo fa parte della rassegna Sabato a teatro

Regia: Giorgio Scaramuzzino

Cast: Giorgio Scaramuzzino, Gek Tessaro

Sito: www.archivolto.it

Altri spettacoli nella rassegna Teatro Stabile di Genova & Teatro dell'Archivolto 2017/18

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Stabile di Genova e Teatro dell'Archivolto


Teatro Stabile

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Tel. 010.53421 - Fax. 010.5342510
Tel. botteghino 010.5342200
http://www.teatrostabilegenova.it
info@teatrostabilegenova.it


Teatro dell'Archivolto

Piazza Modena 3, Genova
Tel. 010412135 - 0106592220 
http://www.archivolto.it
promo@archivolto.it