Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Il Magico Zecchino D'oro

Domenica 4 marzo 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 13,50

La Spezia Teatro Civico Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità
Dom 4 mar 2018 17:00 Vendita biglietti attiva Biglietti in pianta
Il Magico Zecchino D'oro 4 mar, 17:00 Teatro Civico Piazza Mentana 1 La Spezia Teatro Biglietti in pianta 13,50

Info spettacolo

Il magico Zecchino d’Oro è il primo musical, realizzato in occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita della celebre kermesse televisiva, che si avvale per la propria colonna sonora di alcune delle canzoni più belle dello Zecchino d’Oro.

La trama, completamente originale, racconta la vicenda di Alice, una bambina un po’ particolare e dalla spiccata fantasia. Una sera, poco prima di addormentarsi, viene svegliata da uno strano e singolare tintinnio: direttamente dalla luna è precipitato nella sua cameretta lo “zecchino d’oro” dai magici poteri, con il quale l’Omino della luna è solito mandare i sogni a tutti i bambini del mondo. Inseguiti dalla terribile Strega Obscura, intenzionata a impadronirsi dello zecchino magico, Alice e l’Omino della luna si troveranno a compiere un fantastico viaggio in un mondo incantato fatto di sogni. Tra colpi di scena e rocambolesche avventure, finiranno per incontrare alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello Zecchino d’Oro: dal Katalicammello al Carciofo bulletto, dalla Peppina e il suo caffè all’Orangotango bianco e tanti altri.

Le canzoni, scelte per popolarità e riconoscibilità, incalzano nella trama e danno vita a uno spettacolo avventuroso, un vero e proprio fantasy in stile musical, in grado, da una parte, di divertire i più piccoli e, dall’altra, di riportare i più grandi a rivivere, con un pizzico di nostalgia, le canzoni dello Zecchino che hanno costellato alcuni momenti della loro infanzia. Un viaggio nei ricordi di uno spaccato indimenticabile della storia del nostro paese.

Musical in occasione del 60° anniversario

regia Raffaele Latagliata

testi Pino Costalunga e Raffaele Latagliata

scenografie Andrea Coppi

costumi Antonia Munaretti

musiche originali dello Zecchino d’Oro riarrangiate da Patrizio Maria D’Artista

coreografie Elisa Cipriani e Luca Condello

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Civico

Fondazione Carispezia – tel. 0187 258617

http://www.fondazionecarispezia.it/

Sito web: http://www.fondazionecarispezia.it/