Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Rose nell'insalata Teatro Piccolissimo… e non solo

Domenica 22 ottobre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 8,84

Milano Spazio Teatro 89 Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 22 ott 2017 11:00 Vendita biglietti attiva Da € 8,84 Biglietti
Rose nell'insalata - Teatro Piccolissimo… e non solo 22 ott, 11:00 Spazio Teatro 89 Via Fratelli Zoia, 89 Milano Teatro Biglietti non numerati 8,84

Info spettacolo

Entra nel vivo la rassegna Teatro Piccolissimo… e non solo organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: domenica 22 ottobre (ore 11; ingresso 7 euro) l’auditorium polifunzionale di via Fratelli Zoia 89 ospit Rose nell’insalata, il secondo spettacolo della stagione, tratto dall’omonimo libro di Bruno Munari, genio multiforme e tra i massimi protagonisti dell’arte, del design e della grafica del secolo scorso. 

Indicato per bambini di età compresa tra 2 e 5 anni, Rose nell’insalata è uno spettacolo, anzi un gioco, che mette le ali all’immaginazione, oltre che una ricerca visiva per l’infanzia.

Chi ha mai visto una rosa in un cespo di verdura? Un taglio al piede dell’insalata farà scoprire con sorpresa che, utilizzando per stampare con dell’inchiostro quella parte di verdura che normalmente si butta, si può ottenere l’immagine inaspettata di una rosa. E questo accade con tanti altri ortaggi: provando a stampare cavolini di Bruxelles, peperoni e cipolle, spunteranno, quasi per magia, immagini di fiori, alberi, temporali e molto altro.

Lo spettacolo è portato in scena dalla compagnia Schedía Teatro, tra i soci fondatori di Assitej Italia, l’associazione nazionale di teatro per l’infanzia e la gioventù, e nei mesi scorsi è stato rappresentato al Festival Fringe di Edinburgo, in Scozia, mentre nel 2016 è andato in scena al Festival internazionale Avignon OFF, in Francia.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore