Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Questi Fantasmi

Venerdi 26 gennaio 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 11,50

Pinerolo (TO) Torino Teatro Sociale Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità
Ven 26 gen 2018 21:00 Vendita biglietti attiva Biglietti in pianta
Questi Fantasmi 26 gen, 21:00 Teatro Sociale Piazza Vittorio Veneto, 24 Torino Teatro Biglietti in pianta 11,50

Info spettacolo

Questi fantasmi!, una delle commedie più importanti di Eduardo, ha raccolto unanimi consensi in tutte le sue diverse edizioni: un successo assoluto ascrivibile allo straordinario meccanismo di un testo che, nel perfetto equilibrio tra comico e tragico, propone uno dei temi centrali della drammaturgia eduardiana: quello della vita messa fra parentesi, sostituita da un’immagine, da un travestimento, da una maschera imposta agli uomini dalle circostanze.

Divisa in tre atti, è stata scritta nel 1945 ed è la seconda, dopo Napoli Milionaria, a far parte della raccolta Cantata dei giorni dispari. Eduardo si ispirò probabilmente per la sua realizzazione a un episodio di cui fu protagonista suo padre, Eduardo Scarpetta. Racconta infatti quest’ultimo che la sua famiglia, in ristrettezze economiche, fu costretta a lasciare la propria abitazione da un giorno all’altro. Il padre riuscì a trovare in poco tempo una nuova sistemazione, all’apparenza eccezionale in rapporto all'affitto ridottissimo da pagare. Dopo alcuni giorni si chiarì il mistero: la casa era frequentata da un'impertinente monaciello

Di Eduardo De Filippo; con (in ordine di apparizione): Gianfelice Imparato, Carolina Rosi, Massimo De Matteo, Paola Fulciniti, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Viola Forestiero, Giovanni Allocca, Carmen Annibale, Gianni Cannavacciuolo regia Marco Tullio Giordana.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Fondazione Piemonte Dal vivo

Via Bertola, 34
10100 Torino 

Sito web: http://www.piemontedalvivo.it/