Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Manuel & Miranda

Da venerdi 2 febbraio 2018 a sabato 3 febbraio 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 11,20

Torino Tangram Teatro Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità
Ven 2 feb 2018 21:00 Vendita biglietti attiva Biglietti
Manuel & Miranda 2 feb, 21:00 Tangram Teatro Via Don Luigi Orione, 5 Torino Teatro Biglietti non numerati 11,20
Sab 3 feb 2018 19:00 Vendita biglietti attiva Biglietti
Manuel & Miranda 3 feb, 19:00 Tangram Teatro Via Don Luigi Orione, 5 Torino Teatro Biglietti non numerati 11,20

Info spettacolo

Dopo i fatti di Charlie Hebdo, la questione della libertà di espressione e della satira sono tornate alla ribalta. Far ridere è un’azione potenzialmente letale.

Artisti, politici, nani e bambini canterini, oggi vogliono tutti impressionare. L’intera comunicazione passa attraverso immagini shockanti, messaggi disturbanti, provocazioni studiate a tavolino. In questi tempi di modesta moralità e macabro spinto, Manuel & Miranda annuncia la sua piccola crociata disturbante e si cimenta in un piccolo esperimento teatrale sull’indignazione e il qualunquismo, che sembrano essere oggi le uniche forme di resistenza pacifica. Una famiglia di comici, marito, moglie e figlio sbarcano il lunario con del pessimo cabaret, usando il peggio del loro privato per far ridere; finiranno per rendere pubblico il disfacimento di un sistema di valori che loro malgrado rappresentano puntualmente.

L’impegno sociale, la famiglia, le religioni, la politica, la condizione femminile, le questioni importanti sembrano aver perso ogni solennità: sono diventati i bersagli muti di battutacce crasse e crudeli, pretesti per ridere e farci ridere addosso. Manuel & Miranda è uno spettacolo sull’Italia di oggi e sulla comicità al tempo del regime della barzelletta.

Il grottesco, il comico sono modi di mettere in evidenza le storture del costume, le aberrazioni della società, per rivelare le trame dei potenti, padreterni e tromboni. A differenza della tradizione tragica, che si riassume nello scontro inconciliabile fra la natura umana e quella divina; la tradizione della commedia gioca da sempre con aspetti della realtà che sono vicini all’esperienza di chi vi assiste. Nella commedia l’immedesimazione è diretta, il gioco dello specchio teatrale diventa più evidente, per questo più efficace e liberatorio.

Informazioni sull'organizzatore

TANGRAM TEATRO

VIA DON ORIONE, 5 - Torino