Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Conversazioni Scienza in Scena 2018

Da lunedi 22 gennaio 2018 a martedi 23 gennaio 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 14,16

Milano PACTA Salone Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità
Lun 22 gen 2018 20:45 Vendita biglietti attiva Biglietti
Conversazioni - Scienza in Scena 2018 22 gen, 20:45 PACTA Salone Via Ulisse Dini, 7 Milano Teatro Biglietti non numerati 14,16
Mar 23 gen 2018 20:45 Vendita biglietti attiva Biglietti
Conversazioni - Scienza in Scena 2018 23 gen, 20:45 PACTA Salone Via Ulisse Dini, 7 Milano Teatro Biglietti non numerati 14,16

Info spettacolo

Spettacolo di e con Maria Eugenia D’Aquino, inserito nel cartellone di Scienza in Scena 2018. Musiche originali Hinc Iam Beata Tempora di Maurizio Pisati, produzione Pacta. dei Teatri.

Il 16 maggio 1718 nasceva Maria Gaetana Agnesi, matematica, filosofa e benefattrice, donna che ha rivoluzionato il modo di insegnare e diffondere scienza, cultura e conoscenza, che ha dedicato le proprie risorse all’educazione dei giovani e che ha inventato una nuova concezione di assistere e accogliere i più deboli.

Questa performance  ripercorre la vicenda umana e scientifica di Maria Gaetana Agnesi: partendo dalla narrazione teatrale si approda alla conversazione con personaggi contemporanei del mondo della cultura, della scienza, della musica - quali Massimo Mazzotti, professore di storia della scienza dell’Università di California, Berkeley e autore della più importante biografia contemporanea dell’Agnesi, The World of Maria Gaetana Agnesi, Mathematician of God;  le matematiche Paola Magnaghi e Tullia Norando, il filosofo dell’Università San Raffaele Giuseppe Girgenti, il compositore Maurizio Pisati - che, sul modello del salotto dell’Agnesi,  conducono il pubblico in un affresco storico e scientifico intorno a questa figura poliedrica, al suo mondo, al Settecento milanese ed europeo, al suo operato sostenuto anche dall’illuminata Imperatrice Maria Teresa d’Austria.

Informazioni sull'organizzatore

PACTA . dei Teatri SALONEviaDini

Via Ulisse Dini, 7
20142 - Milano
Informazioni 02 36503740

Sito web: http://www.pacta.org/

Email: biglietteria@pacta.org