Biglietti MUSEO DEL FARO E DELLA RADIO DI SAN CATALDO a Bari

Acquista i biglietti scontati per MUSEO DEL FARO E DELLA RADIO DI SAN CATALDO in programma a Bari (Vedetta Sul Mediterraneo Aps) dal 21/03/2025 al 19/12/2025.

Dal 21/03/2025 al 19/12/2025

Happyticket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Vedetta Sul Mediterraneo Aps di Bari.

* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto

INFO LUOGO
Biglietti per Vedetta Sul Mediterraneo Aps Via Giuseppe Di Vagno 19 Bari - BA

* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto

MUSEO DEL FARO E DELLA RADIO DI SAN CATALDO

Il Museo permette un’immersione totale nel mondo dei fari e delle antiche trasmissioni radio, tra video, esposizioni, arte e laboratori.
Il visitatore sarà condotto negli spazi appena restaurati, cominciando a conoscere un luogo che affascina l’immaginario e la curiosità, apprendendo date e stili, profili architettonici e storici di una torre così evidente, così visibile e così simbolica per la città di Bari.
Gli spazi

a) Infopoint posto nell’ala esterna, con distribuzione di materialI vari.
b) Sala ingresso faro: pannelli sulla storia del Faro di San Cataldo, spiegazione delle date dell’inizio lavori e di quelle di costruzione, caratteristiche, informazioni generali e prima installazione video.
Qui, Enrica Simonetti spiega storia e storie del faro con le immagini di Nicola Amato e Gaetano Serafino racconta la sua vita passata sotto la lanterna.
I video sono sottotitolati in inglese.
In esposizione, in una teca apposita, modelli di fari con relative didascalie; libri storici e documenti sui fari; una lente di Fresnel e una lampadina di faro. Nella stessa stanza, il vecchio modello di accensione. Esposizione dell’ottica di Fresnel e dei fanali, con descrizione del funzionamento.
c) Prima/ seconda sala: video e pannelli su Guglielmo Marconi che Il 26 luglio del 1904 inaugurò la Stazione Radiotelegrafica e provò per la prima volta le onde radio tra Bari e Bar.
Esposizione di radio storiche in collaborazione con l’Associazione Radioamatori Italiana sezione di Bari e il collezionista Alfredo Chiantera.
d) Terza sala. Arte contemporanea: in questo spazio espositivo vengono ospitate opere e installazioni legate al mare, all’ambiente, alla conoscenza e al viaggio realizzate da artisti contemporanei.
e) Sala multimediale. In una saletta immersiva appositamente allestita con videoproiettore vi sono ulteriori contenuti video relativi alle tre sale precedenti e all’opera d’arte in esposizione.

Condividi su:

ticket partner .
Bari