Biglietti L'archivio Animato. Lavori In Corso, Fondazione Cirulli, San Lazzaro di Savena (Bologna) - HappyTicket

Biglietti mostra L'archivio Animato. Lavori In Corso

Acquista i biglietti scontati per la mostra L'archivio Animato. Lavori In Corso in programma da sabato 30 novembre a domenica 17 maggio a San Lazzaro di Savena (Bologna) al Fondazione Cirulli.

HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutte le mostre al Fondazione Cirulli di San Lazzaro di Savena (Bologna).

In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di L'archivio Animato. Lavori In Corso, anche altre mostre, con biglietti in vendita, al Fondazione Cirulli.

- Non una mostra ma un vero e proprio “laboratorio” di storia e cultura del Novecento, per raccontare il secolo della modernità – quello in cui nasce e si sviluppa la creatività italiana come oggi la conosciamo - attraverso un caleidoscopio espositivo che spazia dalle arti figurative al design industriale, dalla pubblicità al cinema, dalla fotografia alla televisione, dai tessuti alle riviste. Inaugura venerdì 22 novembre prossimo L’archivio animato. Lavori in corso, un nuovo concept di mostra con il quale Fondazione Cirulli con sede a San Lazzaro di Savena (Bologna) presenta al pubblico la sua peculiare identità di luogo di sperimentazione tra archivio e spazio espositivo

Il progetto, realizzato grazie alla consulenza e supervisione di Jeffrey Schnapp, fondatore e direttore del metaLAB dell'Università di Harvard e figura di riferimento nel campo dell'umanistica digitale, costruisce una narrazione potente ed agile del secolo breve attraverso i materiali diversi ed eterogenei che compongono la collezione “panoramica” di Fondazione Cirulli, la cui sede è lo storico edificio simbolo dell’architettura moderna italiana, progettato e realizzato nel 1960 dagli architetti e designer milanesi Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Dino Gavina. Un capolavoro di progettazione che nel corso degli anni si è trasformato in un luogo crocevia d’incontri che ha segnato la storia della cultura visiva e del design industriale del XX secolo e che oggi, grazie alla Fondazione Massimo e Sonia Cirulli, viene restituito alla città come luogo di cultura e creatività.

Aggiungi ai preferiti
Info luogo

Fondazione Cirulli

via Emilia 275

San Lazzaro di Savena - Bologna

051 628 8300

fondazione@fondazionecirulli.org

Visualizza Mappa
Info organizzatore

FONDAZIONE MASSIMO E SONIA CIRULLI

Acquista i biglietti per gli Eventi di oggi a Bologna Acquista i biglietti per gli Eventi di domani a Bologna Acquista i biglietti per gli Eventi del weekend a Bologna Scopri le promozioni e acquista i Biglietti scontati Acquista online gli Abbonamenti Acquista online i nostri Prodotti in offerta