Acquista i biglietti scontati per LE PAROLE DELLA SALUTE CIRCOLARE in programma a Brescia (Teatro Sociale) il 24/10/2024.
24/10/2024
Biglietti Teatro Sociale
Brescia (BS)
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
Le parole della salute circolare è uno spettacolo a cura di Ilaria Capua, prodotto da Aboca, healthcare company italiana e realizzato da Elastica, che dopo il successo degli scorsi appuntamenti torna a teatro. Il prossimo appuntamento annunciato per l’autunno 2024 è a Brescia il 24 ottobre alle ore 21 presso il Centro Teatrale Bresciano, in collaborazione con il Collegio Universitario Luigi Lucchini e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Brescia.
Le parole della salute circolare, tratto dall’omonimo libro (Aboca Edizioni, 2023), è una lettura scenica dai tratti epici brechtiani, concepita per coinvolgere attivamente gli spettatori nella riflessione sul profondo rapporto tra la salute del pianeta e quella di tutti i suoi abitanti. Ilaria Capua, insieme con l’attrice Antonella Attili, racconterà le storie sorprendenti di uomini e donne che hanno cambiato la scienza e la nostra visione del mondo, le scoperte straordinarie che hanno aiutato l’umanità a crescere e prosperare, ma anche gli effetti nefasti dello sfruttamento della Terra e delle sue risorse.
Salute Circolare è infatti un approccio integrato che promuove la salute degli esseri umani, degli animali, delle piante e dell'ambiente che include politiche sociali, culturali, economiche e finanziarie, tecnologiche e internazionali attorno a un unico obiettivo: salvaguardia e progresso della salute come sistema.
Lo spettacolo sarà un dialogo appassionante, fatto di voci e immagini, che consegnerà al pubblico le parole di ieri, le parole di oggi e le parole per il domani per riflettere e generare consapevolezza sulla profonda connessione che lega tutti gli esseri viventi.