Acquista i biglietti scontati per JOSEPHINE FOSTER in programma a Brescia (Mita - Centro Culturale) il 18/06/2025.
18/06/2025
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
Sirena del folk americano, miglior voce del prewar folk, sfuggente ad ogni riduttiva etichetta, estremamente colta e affascinata dalla tradizione popolare, Josephine Foster conclude la seconda stagione Voices HYBRITUDE Music.
Cantante, autrice e multistrumentista del Colorado con uno strettissimo legame con l’Andalusia, sviluppa la sua ricerca musicale abbattendo ogni possibile confine tra musica colta e tradizione popolare, come si riscontra anche nella sua scelta di distaccarsi dagli studi lirici - che tuttavia le hanno lasciato un’inconfondibile impostazione da soprano - per un approccio meno accademico.
I suoi album faticano a trovare una classificazione e anzi la rifuggono volontariamente: blues primitivo degli Appalachi, folk nostalgico del fado portoghese, fiabe per bambini e lieder tedeschi con sonorità psichedeliche e incontro con la poesia di Emily Dickison e Garcia Lorca.
Ognuno dei tredici dischi che ad ora ha prodotto è l’approdo in un territorio ignoto in cui cerca di unire misticamente con questo intreccio di sonorità, emozioni e cultura, passato e presente, uomo e natura.
Il suo universo musicale è magico e austero, delicato e commovente una sorta di liturgia laica, come canta il suo ultimo album Domestic Sphere.
Benvenuto!
Registrati o accedi per sbloccare contenuti esclusivi e offerte imperdibili.
I biglietti per gli eventi più emozionanti ti aspettano: non lasciarteli sfuggire!