Acquista i biglietti scontati per LAPPONIA in programma a Foggia (Teatro Del Fuoco) il 27/12/2024.
27/12/2024
Biglietti Teatro Del Fuoco
Foggia (FG)
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
Una commedia magica tra verità e bugie; attuale, divertente che fa ridere lo spettatore ponendogli di fronte situazioni e tematiche che lo riguardano molto da vicino.
Campione di incassi in Spagna e in America, la pièce mette in scena le differenze tra due nuclei famigliari di origini diverse: uno mediterraneo e uno nord-europeo.
Finlandia, tanta neve e una domanda campale: Babbo Natale esiste? È da qui che
prende il via LAPPONIA, commedia campione di incassi e di risate in Spagna e in Sud
America, che giunge finalmente in Italia per la prima volta interpretata da Sergio
Muniz, Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia e Sebastiano Gavasso, Monica, Fabio e il
loro figlio Giuliano sono andati in Lapponia per trascorrere le vacanze di Natale con
la sorella di Monica - Silvia - il suo compagno finlandese Olavi e la loro figlia di
quattro anni Ania.
Tutto sembra filare liscio fino a quando la bimba rivela al cuginetto che Babbo Natale non esiste, è solo una bugia inventata dai genitori per costringere i bambini a comportarsi bene. Ecco dunque la miccia che trasformerà un’idilliaca serata di festa, ai confini del circolo polare artico, in un campo di battaglia al tempo stesso esilarante e feroce in cui vedremo sgretolarsi, a poco a poco, le maschere di benevolenza, tolleranza e buona creanza dei quattro protagonisti.
È giusto dire sempre la verità? Le bugie sono così cattive? Bisogna svelare il trucco o
è meglio lasciare spazio all’illusione e alla magia?
Sono queste le domande che metteranno in crisi il modo di allevare i figli, le tradizioni, i valori famigliari e culturali delle due coppie fino a portarle a svelare segreti e desideri inconfessabili.
“Lapponia è una commedia dallo humour corrosivo e graffiante - che porterà allo spettatore uno specchio deformante nel quale scoprirà qualcosa che lo riguarda molto da vicino”.