Biglietti Spoon River

Acquista i biglietti scontati per lo spettacolo Spoon River in programma da martedì 7 maggio a venerdì 24 maggio a Genova al Teatro Gustavo Modena.

HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Teatro Gustavo Modena di Genova.

In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di Spoon River, anche altri spettacoli, con biglietti in vendita, al Teatro Gustavo Modena.

Nel teatro capovolto, trasformato in un bosco metafisico, attori e danzatori fanno risplendere le anime nate dalla fantasia di Lee Masters e poi cantate da De André. Torna in scena Spoon River, lo storico allestimento, realizzato nel 2009, ispirato alla celebre Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters e  a quel poetico e bellissimo album che è Non al denaro, non all’amore né al cielo di Fabrizio De André.

Era ed è il ritratto di un’umanità sospesa tra Genova e il mondo, evocata nella sala del Gustavo Modena - di nuovo svuotata delle poltroncine, per la sorprendente installazione spaziale e scenica di Marcello Chiarenza, sorta di bosco metafisico dove si muovono attori e danzatori, tra prosa, danza e musica. Qui riecheggiano le parole di un mondo tragicomico, meschino eppure vero, abitato da sognatori romantici o disillusi amanti. È la comunità di anime semplici e immortali che, nella regia di Giorgio Gallione, si svela evocando storie grandi e piccole, impastate di dolori e speranze. Il conformismo, l’ipocrisia, la fede, la schiettezza, le illusioni della vita: è il ritratto di una città, dei suoi abitanti, di una o mille vite.

«In platea sfilano - scriveva Claudio Marradi su Liberazione - uno a uno i personaggi resi celebri dalle canzoni di Faber: Trainor il farmacista con i suoi esperimenti chimici, lo scemo del villaggio che impara a memoria l’enciclopedia britannica, il medico ciarlatano e imbroglione, il malato di cuore cui l’anima sfugge via dalle labbra mentre bacia l’amata, il giudice Lively con la sua statura. E la luce è tutta per loro, che da tempo sono scivolati nel lato oscuro dell’essere e che si raccontano sulle canzoni di De André, sulle musiche di Nicola Piovani e sui brani originali composti da Mario Arcuri, nelle coreografie di Giovanni Di Cicco. I vivi, per una volta, tacciono e ascoltano il racconto di vite che un giorno sono state».

LEGGI TUTTO
Info luogo

Teatro Gustavo Modena

Sala Modena

Piazza Gustavo Modena, 3

Genova

010 53421

info@teatronazionalegenova.it

Visualizza Mappa
Info organizzatore

Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

Vi consigliamo anche...

Mauro Negri In Concerto

Biglietti scontati per lo spettacolo Mauro Negri In Concerto a Genova

, Teatro Gustavo Modena, 28 maggio

€ 13,64
Acquista i biglietti per gli Eventi di oggi a Genova Acquista i biglietti per gli Eventi di domani a Genova Acquista i biglietti per gli Eventi del weekend a Genova Scopri le promozioni e acquista i Biglietti scontati Acquista online gli Abbonamenti Acquista online i nostri Prodotti in offerta