Acquista i biglietti scontati per CRISI DI NERVI. TRE ATTI UNICI in programma a Gorizia (Teatro Comunale) dal 28/02/2025 al 01/03/2025.
Dal 28/02/2025 al 01/03/2025
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
Peter Stein torna alla regia di uno dei suoi autori di riferimento: «Dopo l’insuccesso delle sue prime due opere, il giovane Čechov decise di dedicarsi esclusivamente ai vaudeville. Questa circostanza ci ha regalato una serie di atti unici, pieni di sarcasmo, di comicità paradossale, di stravagante assurdità e di folle crudeltà». “L’orso”, “I danni del tabacco” e “La domanda di matrimonio” sono degli scherzi scenici in cui i personaggi di volta in volta si fanno prendere da crisi di nervi, si ammalano, sono preda di attacchi isterici o litigano in continuazione fra loro. Stein dà luce e respiro alla verve di Čechov restituendo corpo e sostanza all’instabilità emotiva dei protagonisti, ai loro desideri inespressi e alle insoddisfazioni represse, facendoci capire perché il drammaturgo russo resta un autore perfettamente contemporaneo.