Acquista i biglietti scontati per GLORIA CAMPANER - LA PALESTRA DELLE EMOZIONI in programma a Lodi (Sala Cosway) dal 02/12/2024 al 02/12/2024.
02/12/2024
Biglietti Sala Cosway
Lodi (LO)
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
Laboratorio di mindfulness per la performance a cura di Gloria Campaner / Scuola Holden
“Esprimi la creatività, vinci le paure, metti a fuoco le emozioni”: l’illustre pianista Gloria Campaner, calcando i più impor-tanti palchi del mondo, di fronte a pubblici smisurati e diversi, sa bene quanto la consapevolezza delle proprie emozioni sia essenziale. Le emozioni sono il sigillo dell’identità fra il corpo e la mente, raccontano di noi molti aspetti fondamentali, che è bene imparare ad ascoltare. Da questa intuizione, Gloria Campaner, tra le pianiste italiane più affermate a livello internazionale propone una palestra dedicata alla cura dell’emotività, attraverso esercizi mentali e fisici che mirano ad un contatto profondo con le proprie emozioni, positive e negative, provando a decifrarne la lingua e i segnali, per evitare di soffocarle in una diffidenza che le intristisce. A guidare il percorso è lo specialista Stefano Massari che ha pubblicato con Solferino il libro O vinci o impari.
Gloria Campaner. Veneta, classe 1986, è considerata una delle pianiste più versatili e trasversali della sua generazione, arrivando a sperimentare nuovi linguaggi e interazioni tra la musica classica ed altre forme artistiche: contaminazioni con il jazz, la musica elettronica, la danza contemporanea e persino con la scultura e la letteratura. Di recente, nel pieno di una carriera globetrotter, ha deciso però di sospendere sine die l’attività concertistica. Non per fermarsi, ma per indagare ancora linguaggi inediti e un nuovo modo di 'servire la musica'. O meglio, i musicisti. È nato, così, il pro-getto "C# See Sharp" per allenare i giovani talenti a guardarsi dentro e 'guardare oltre', per vincere le proprie le paure, esprimere la creatività e mettere a fuoco le emozioni. Ora Gloria ha una competenza in più da spendere, quella di per-forming coach. Sempre nell’ottica di acquisire nuove competenze ed esperienze legate al mondo dello spettacolo, si sta interessando alla regia d’opera, alla direzione di palcoscenico e in generale al teatro musicale.