Acquista i biglietti scontati per UNA QUESTIONE DI CENTIMETRI in programma a Milano (Auditorium Toscanini) il 25/04/2026.
25/04/2026
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
In questa rappresentazione unica, la dicotomia ebrei-nazisti viene sostituita da una nuova divisione: Alti contro Bassi.
La narrazione comincia l' I I novembre 1938, giorno della promulgazione delle leggi per la difesa della razza, e percorrerà alcuni fatti storici fino al 25 aprile 1945.
Giorno della liberazione. Teatro principale sarà la chiesa di Civitella con protagonisti i suoi abitanti. Ma altre storie di soppressione e resistenza verranno ricordate:
l'assalto di via Raselli a Roma, la risposta del regime alla strage delle Fosse Ardeatine, la storia di mia nonna Flora, i racconti della nonna di Antonella e quelli del padre di Roberto.
Storie vere, di grande dignità e spessore umano.
Una scrittura moderna e un gruppo di attori si appoggeranno ad una regia follemente cruda e a volte ironica.
Senza tralasciare "'ingrediente" più importante: ricordare a tutti che a volte gli uomini sono davvero molto, moltissimo stupidi.
Benvenuto!
Registrati o accedi per sbloccare contenuti esclusivi e offerte imperdibili.
I biglietti per gli eventi più emozionanti ti aspettano: non lasciarteli sfuggire!