Acquista i biglietti scontati per lo spettacolo Leonidas Kavakos e Enrico Pace in programma martedì 19 dicembre a Milano al Conservatorio Giuseppe Verdi.
HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di Leonidas Kavakos e Enrico Pace, anche altri spettacoli, con biglietti in vendita, al Conservatorio Giuseppe Verdi.
Attenzione, il concerto è annullato!
Martedì 7 marzo 2023 alle ore 20.30 la Sala Verdi del Conservatorio di Milano è palcoscenico per un sodalizio artistico tra i più amati, quello tra il violinista Leonidas Kavakos e il pianista Enrico Pace. Le musiche di Beethoven, Franck, Ravel e Bartók compongono un programma che attraversa varie epoche della letteratura cameristica, alternando classicismo e modernismo nel segno di quella maniacale cura del dettaglio che dal 2006 - anno di costituzione del duo - contraddistingue tanto le loro incisioni quanto le loro performance.
Il concerto si apre con la Sonata per violino e pianoforte n. 1 di Ludwig van Beethoven, composta tra il 1797 e il 1798 dedicata a Antonio Salieri. Nonostante la stroncatura della rivista Allgemeine Musikalische Zeitung, l’opera ha mantenuto una vitalità intatta per oltre due secoli. Il suo stile concertante, l’ispirazione mozartiana, il perfetto equilibrio tra i due strumenti nello scambiarsi il ruolo di di protagonista e di comprimario, la collocano tra le opere più caratterizzanti della tradizione beethoveniana.
Il programma prosegue con la Sonata n. 2 di Béla Bartók, di matrice astratta e caratterizzata da un dialogo meno serrato tra i due strumenti. Realizzata nel 1922, si compone di soli due movimenti: il primo, Molto moderato, predispone all’Allegretto, che manifesta la vivacità ritmica tipica del compositore ungherese.
La seconda parte del programma si riaggancia alla prima, non solo per questioni cronologiche. Secondo alcuni biografi di Maurice Ravel, pare sia stato proprio l’ascolto dell’opera di Bartók (eseguita dallo stesso autore e dalla violinista Jelly d'Arányi) a stimolare la creatività del musicista francese nella composizione della Sonata n. 2 per violino e pianoforte. Il percorso che portò alla sua gestazione fu lungo e sofferto, dal 1923 al 1927, a causa della fragilità emotiva dell’autore. La Sonata fu infatti l'ultima composizione cameristica di Ravel.
Conclude il programma la Sonata in la maggiore di César Franck, composta nell'ultimo decennio di vita e nel quale il musicista belga raggiunge uno dei livelli artistici più elevati del tardo Ottocento. La Sonata, in quattro movimenti, abbraccia la forma ciclica cara all’autore e tipica di gran parte del suo catalogo.
questo biglietto è venduto in collaborazione con Vivaticket.it info
Conservatorio Giuseppe Verdi
Ridotto
Via Conservatorio 12
Milano
02 762110
Societa' del Quartetto
Biglietti scontati per lo spettacolo Mikhail Pletnev a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 6 novembreBiglietti scontati per lo spettacolo Giovanni Sollima in concerto a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 27 novembreBiglietti scontati per lo spettacolo Roberto Cappello a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 23 ottobreBiglietti scontati per lo spettacolo Fedor Rudin e Boris Kuzenow in concerto a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 20 novembreBiglietti scontati per lo spettacolo DANIEL LOZAKOVICH/SERGEI REDKIN a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 9 ottobreBiglietti scontati per lo spettacolo Insubria Chamber Orchestra / Marini / Moretti a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 1 dicembreBiglietti scontati per lo spettacolo Orchestra Mozart (Daniele Gatti) a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 13 giugnoBiglietti scontati per lo spettacolo Qu. Emerson Hannigan a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 10 ottobreBiglietti scontati per lo spettacolo Beatrice Rana a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 24 ottobreBiglietti scontati per lo spettacolo Zimmermann-choni a Milano
, Conservatorio Giuseppe Verdi, 7 novembre