Biglietti La Guerra

Acquista i biglietti scontati per lo spettacolo La Guerra in programma da martedì 30 aprile a domenica 5 maggio a Milano al Teatro Fontana.

HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Teatro Fontana di Milano.

In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di La Guerra, anche altri spettacoli, con biglietti in vendita, al Teatro Fontana.

Organizzato da:
Teatro Fontana

Di Carlo Goldoni; regia Franco Però. Con gli attori della compagnia del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Filippo Borghi, Federica De Benedittis, Ester Galazzi, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Maria Grazia Plos e con Giulio Cancelli, Adriano Giraldi, Gilberto Innocenti, Stefano Pettenella. E la partecipazione di Mauro Malinverno. 

«Dopo la versione fassbinderiana de La Bottega del caffè, abbiamo scelto di continuare a indagare nell’universo goldoniano – immensa rappresentazione dei comportamenti umani – scegliendo La guerra, uno tra i testi meno frequentati ma più carichi di possibili raffronti con la nostra epoca» spiega Franco Però, che firma la regia della nuova produzione interpretata dall’intera compagine del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, a cui si aggiungono diversi attori ospiti ed Mauro Malinverno. «Questi raffronti - prosegue il regista - mostrano distanze, è chiaro, ma anche forti assonanze con l’attualità: come il rapporto denaro / arricchimento / guerra, l’irresponsabilità fanatica, l’attesa del combattimento e la conseguente situazione a-temporale in cui vivono i personaggi».

Queste dimensioni così esplicitate nella commedia, danno un’ulteriore prova non solo della modernità di pensiero di Goldoni, ma soprattutto della sua capacità scientifica di analizzare la realtà. Anche se l’ispirazione per il nuovo lavoro nasce da un’esperienza viva e diretta, Goldoni evidenzia come la guerra sia soprattutto un grande affare. Carlo Goldoni però, non è autore corrosivo: alla tensione critica alterna il gioco d’ironia e diverte il pubblico e se stesso, tratteggiando l’umanità varia in un lungo assedio, fra vizi e virtù. «Nella commedia non mancano piccole storie d’amore - avverte l’autore nei Memoires - ve ne sono al campo e in città: vi si vedono ufficiali intraprendenti, famiglie in disaccordo; la pace sistema tutto e fa terminare la commedia».

LEGGI TUTTO
Info luogo

Teatro Fontana

Via Gian Antonio Boltraffio, 21

Milano

02 69015733

fontana.teatro@elsinor.net

Visualizza Mappa
Info organizzatore

Teatro Fontana

Via Boltraffio, 21
20159 - Milano
Informazioni 02 69015733

Vi consigliamo anche...

Sogno di una notte di mezza estate

Biglietti scontati per lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate a Milano

, Teatro Fontana, Dal 21 maggio al 26 maggio

€ 16,00

Parientes

Biglietti scontati per lo spettacolo Parientes a Milano

, Teatro Fontana, 16 maggio

€ 20,00
Acquista i biglietti per gli Eventi di oggi a Milano Acquista i biglietti per gli Eventi di domani a Milano Acquista i biglietti per gli Eventi del weekend a Milano Scopri le promozioni e acquista i Biglietti scontati Acquista online gli Abbonamenti Acquista online i nostri Prodotti in offerta