Acquista i biglietti scontati per GISELLE in programma a Napoli (Teatro San Carlo) dal 08/11/2025 al 14/11/2025.
Dal 08/11/2025 al 14/11/2025
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
Giselle è un balletto romantico in due atti, coreografato da Jean Coralli e Jules Perrot e con la musica di Adolphe Adam. Debuttò al Théâtre de l’Académie Royale de Musique di Parigi nel 1841 e da allora è diventato uno dei capolavori del repertorio classico della danza.
La trama racconta la storia di Giselle, una giovane contadina innamorata di un uomo che si rivela essere un nobile travestito. Quando scopre la verità, Giselle muore di dolore e viene accolta nel mondo degli "Wilis", spiriti di giovani donne che, tradite in vita, vendicano le ingiustizie ballando fino alla morte i loro amanti infedeli.
Nel secondo atto, Giselle, ora Wili, appare per proteggere il suo ex amato, che è in pericolo. Con la sua apparizione eterea e il suo amore eterno, Giselle dimostra il potere del perdono e della redenzione. Il balletto è noto per la sua coreografia tecnica e le sue espressioni emotive profonde, e continua a incantare il pubblico con la sua storia di amore, tradimento e redenzione.
Benvenuto!
Registrati o accedi per sbloccare contenuti esclusivi e offerte imperdibili.
I biglietti per gli eventi più emozionanti ti aspettano: non lasciarteli sfuggire!