Acquista i biglietti scontati per CANTO D'AMORE ALLA FOLLIA in programma a Napoli (Sala Assoli) dal 16/04/2025 al 17/04/2025.
Dal 16/04/2025 al 17/04/2025
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
In scena due figure ossessionate da subbugli visionari, caricature di sofferenza e inconsapevole ilarità. Una coppia paradossale, forse coatta, per l'assurdità delle manie che le imprigiona. Due figure perseguitate da continui turbamenti e scatti d'umore, a partire dal fastidio e dal piacere erotico e carnale che si danno, immaginando improbabili rivolte, nella vertigine di un delirio a due. Forse una coppia di fuoriusciti da qualche luogo di cura, o da uno dei tanti zoo nascosti nelle periferie umane di questo mondo. Garzella e Mainetti svolgono da decenni una ricerca sulla relazione tra teatro e follia in contesti di cura e marginalità sociale: comunità terapeutiche, centri diurni, case famiglia, quartieri e centri sociali. L'opera nasce dai vissuti raccolti in questa esperienza, attraversati dal sentire personale dei protagonisti e dall'esperienza di alterità che Garzella ha vissuto e vive sulla propria pelle fin dalla nascita. Inoltre Garzella insegna come docente esterno di teatro e relazioni interpersonali in contesti di marginalità e disagio presso la Clinica Psichiatrica dell'Università di Pisa. La compagnia è riconosciuta come organismo di primario interesse nazionale dal Mic nell'ambito del teatro di inclusione sociale.