Biglietti Cena Dei Mille, Piazza Garibaldi, Parma - HappyTicket

Biglietti Cena Dei Mille

Acquista i biglietti scontati per lo spettacolo Cena Dei Mille in programma martedì 6 settembre a Parma al Piazza Garibaldi.

HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Piazza Garibaldi di Parma.

In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di Cena Dei Mille, anche altri spettacoli, con biglietti in vendita, al Piazza Garibaldi.

Nell'ambito della kermesse Settembre Gastronomico (Parma, 1-30 settembre), martedì 4 settembre il centro storico di Parma, Citta' Creativa Unesco della Gastronomia, si trasformerà in un suggestivo ristorante gourmet sotto le stelle per 1.000 persone. A firmare la cena saranno, tra gli altri, gli chef stellati Carlo Cracco, Isa Mazzocchi, Massimo Spigaroli e Andrea Incerti Vezzani e gli chef di Parma Quality Restaurants. La Cena dei Mille ha scopo benefico, con fondi raccolti a favore dell'Emporio Solidale di Parma.

PROGRAMMA

dalle ore 19.00
Accoglienza ospiti
Portici del Grano

ore 19.30
Benvenuto e aperitivo a buffet
in Piazza Garibaldi
L’aperitivo dal titolo “Le delizie di Parma e della Food Valley”, accompagnato dallo champagne della maison Ruinart, sarà l’occasione per degustare appetizer e finger food a base di eccellenze agroalimentari del territorio, oltre alla pasta.

ore 20.30
Cena placée
lungo Strada Repubblica

Menu: ad aprire la Cena dei Mille sarà una rivisitazione parmigiana di un classico della cucina andalusa, il gazpacho: il Gazpacho alla Parmigiana, entrée fresca e perfetta per l’estate, prevede l’utilizzo di verdure a km zero, di stagione, con accompagnamento di un cannolo di tosone, ripieno di ricotta e acciughe. Un piatto che mette insieme le nuove tendenze di leggerezza, colore, sapidità, risultato di uno studiato mix di ingredienti.

Il piatto più atteso della “Cena dei Mille” è sicuramente il primo piatto, che mira a diventare, in futuro, un “nuovo classico” della cucina parmigiana: “Lo Scrigno di Parma”, una sfoglia che custodisce ravioli ripieni di pomodoro, Parmigiano Reggiano DOP e una fonduta di caciotta di Vacca Rossa di Urzano. A partire dalla sera dell’evento, lo “Scrigno di Parma” entrerà stabilmente nella carta dei ristoranti associati a Parma Quality Restaurants.

“Omaggio a Bargnocla” (personaggio dei burattini rappresentativo della Parma dell’Oltretorrente, cuore popolare e autentico della città ducale) è invece il nome del secondo piatto: un cosciotto d’oca in confit, croccante al Prosciutto di Parma DOP e millefoglie di verdura.

Gran chiusura con il dessert studiato da Carlo Cracco: una delizia ancora custodita con grande riserbo. Si sa soltanto che lo chef stellato proporrà “Un dolce ricordo di Parma”, una creazione ispirata a Parma e alla sua tradizione culinaria.

LEGGI TUTTO
Aggiungi ai preferiti
Condividi:
Giorno Orario Prezzo Disponibilità    
Martedì 6 settembre POSTI ONLINE ESAURITI
Info luogo

Piazza Garibaldi

Piazza Giuseppe Garibaldi

Parma

Visualizza Mappa
Info organizzatore

Parma Alimentare iniziativa promozionale consortile srl

Acquista i biglietti per gli Eventi di oggi a Parma Acquista i biglietti per gli Eventi di domani a Parma Acquista i biglietti per gli Eventi del weekend a Parma Scopri le promozioni e acquista i Biglietti scontati Acquista online gli Abbonamenti Acquista online i nostri Prodotti in offerta