Acquista i biglietti scontati per CONCERTI - MUSICISTI DELLA BUDAPEST FESTIVAL ORCHESTRA, IL CANTO DELLA TERRA in programma a Perugia (Teatro Caio Melisso) dal 11/07/2025 al 12/07/2025.
Dal 11/07/2025 al 12/07/2025
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
«Ma tu, uomo, quanto tempo vivi?»: è la terra intera a interrogarci nell’ultimo grandioso ciclo di Lieder di Gustav Mahler.
Scritto a partire da un’antologia di autori cinesi vissuti tra il XII e il IXX secolo (parafrasata in tedesco da Hans Bethge), “Il canto della terra” per tenore, contralto e orchestra è una riflessione sulla finitezza della vita umana e sull’immensità della natura e sulla rinascita.
Nel 1920 Schönberg intraprese una trascrizione per piccola orchestra.
Ma non riuscì a portarla a termine e solo nel 1983 il musicologo Rainer Riehn ha ripreso il lavoro lasciato da Schönberg e ne ha realizzato una versione finita.
Nelle sapienti mani dei musicisti della BFO il risultato è straordinario e fa risaltare l’estrema densità della partitura in una dimensione intima e personale.
Benvenuto!
Registrati o accedi per sbloccare contenuti esclusivi e offerte imperdibili.
I biglietti per gli eventi più emozionanti ti aspettano: non lasciarteli sfuggire!