Biglietti Shine Pink Floyd Moon, Piazza Dei Cavalieri, Pisa - HappyTicket

Biglietti Shine Pink Floyd Moon

Acquista i biglietti scontati per lo spettacolo Shine Pink Floyd Moon in programma giovedì 28 luglio a Pisa al Piazza Dei Cavalieri.

HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Piazza Dei Cavalieri di Pisa.

In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di Shine Pink Floyd Moon, anche altri spettacoli, con biglietti in vendita, al Piazza Dei Cavalieri.

Organizzato da:
Teatro Verdi Pisa

"SHINE Pink Floyd Moon" con la Compagnia Daniele Cipriani e Pink Floyd Legend SHINE Pink Floyd Moon è stato l’ultimo lavoro del coreografo belga Micha van Hoecke. Dopo il debutto al Ravenna Festival nel 2019 e varie repliche in giro per l’Italia, venne la prima romana al Teatro Olimpico. L’indomani, 4 marzo 2020, arrivava la paventata notizia della chiusura dei teatri. Proprio in quell’istante in palcoscenico, appariva a lettere gigantesche sul fondale la celebre scritta “RESIST!” (quadro finale di The Wall). Fu una dichiarazione profetica. Purtroppo Micha non avrebbe fatto in tempo ad assistere alla ripresa del suo lavoro

SHINE Pink Floyd Moon, spettacolo su cui è calato il sipario e si sono spente le luci nel teatro in quella sera fatidica, è stato il simbolo di tutti noi: abbiamo vissuto (per citare l’album del 1973 della band inglese) “the dark side of the moon”, il lato oscuro della luna, di un intero pianeta. E abbiamo resistito. Perché Micha ha creato SHINE in questa epoca? Perché Daniele Cipriani e Gilda Petronelli lo hanno prodotto? Perché artisti come Denys Ganio, i Pink Floyd Legend, la Compagnia Daniele Cipriani, lo hanno interpretato? Nulla è mai a caso. Come ci ricorda Magritte, ampiamente citato da Micha che puntella SHINE di ometti con ombrelli: “Ogni cosa che noi vediamo ne nasconde un’altra”

Citando il filosofo alessandrino Origene: “Sappi che sei un altro mondo in miniatura e hai in te Sole e Luna e anche le Stelle.” SHINE è ambientato su “quella” luna, quella che non si vede ma che vive celata dentro ognuno di noi e di cui la luna nel cielo è solo un pallido riflesso. In una notte buia, i suoi sottili raggi argentati possono far ritrovare la strada ed è ciò che succede quando, a fine spettacolo, Denys Ganio (che impersona Syd Barrett, il musicista della band che si era perso nei meandri della pazzia) accende una tremolante fiammella nell’oscurità. Essa è la fantasia, ovvero, come disse Micha: “l’arma per combattere il materialismo che imperversa, la speranza per vincere il potere e le brame che incombono oggi”

Ricordando la copertina dell’album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon, un prisma nero rifrangente un arcobaleno di speranza, con SHINE Pink Floyd Moon, Micha ci ha esortato ad accendere, dopo questi nostri tempi di ‘luna nuova’, non solo il lato luminoso della nostra luna interiore, o anima, ma soprattutto il vero sole che irradia in noi. Shine on !

LEGGI TUTTO
Aggiungi ai preferiti
Condividi:
Giorno Orario Prezzo Disponibilità    
Giovedì 28 luglio 21:30 € 17,16 BUONA   Biglietti
Info luogo

Piazza Dei Cavalieri

P.zza Dei Cavalieri Snc

Pisa

Visualizza Mappa
Info organizzatore

Teatro Verdi Pisa

Vi consigliamo anche...

Per Ennio. Omaggio A Morricone

Biglietti scontati per lo spettacolo Per Ennio. Omaggio A Morricone a Pisa

, Piazza Dei Cavalieri, 6 settembre

€ 17,16
Acquista i biglietti per gli Eventi di oggi a Pisa Acquista i biglietti per gli Eventi di domani a Pisa Acquista i biglietti per gli Eventi del weekend a Pisa Scopri le promozioni e acquista i Biglietti scontati Acquista online gli Abbonamenti Acquista online i nostri Prodotti in offerta