Biglietti EDOARDO SIRAVO / FEDERICA DE BENEDITTIS a Reggio Calabria

IL BIRRAIO DI PRESTON

Acquista i biglietti scontati per EDOARDO SIRAVO / FEDERICA DE BENEDITTIS - IL BIRRAIO DI PRESTON in programma a Reggio Calabria (Teatro Gentile) il 03/03/2025.

03/03/2025

Biglietti Teatro Gentile
Cittanova
Reggio Calabria (RC)

Happyticket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Teatro Gentile di Reggio Calabria.
PROGRAMMAZIONE
03/03/2025 - 21:00 Acquista
INFO LUOGO
Biglietti per Teatro Gentile Cittanova Via Cavaliere Gentile, 4 Reggio Calabria - RC Mappa

* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto

EDOARDO SIRAVO / FEDERICA DE BENEDITTIS

“Il birraio di Preston” tratto dal romanzo di Andrea Camilleri è uno spettacolo messo in scena con la regia di Giuseppe Dipasquale, che firma insieme all’autore la riduzione teatrale. Lo spettacolo è andato in scena per la prima volta nella stagione 1998/1999 ed è stato ripreso nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010 con una tournée nazionale che ha toccato le maggiori città italiane.
La vicenda narrata è una vicenda esemplare per raccontare oggi la Sicilia. L’eterna vacuità dell’azione siciliana, che spesso si traduce in un esasperato dispendio di energie per la futilità di un movente, è la metafora più evidente del testo. In un esempio sublime e divertito di narrazione dei caratteri, la Sicilia, il suo mondo, i suoi personaggi vengono ammantati, attraverso la lingua camilleriana, da una luce solare, vivida di colori e ricca di sfumature.
Questa Sicilia, che non dimentica i morti, non dimentica i mali letali che cercano di consumarla inesorabilmente dal di dentro, che non dimentica il tradimento verso valori appartenuti a se stessa quando era culla di una civiltà, questa Sicilia oggi può senza timore ricominciare a parlare di se stessa con la necessaria ironia e distacco, affinché l’autocompiacimento delle virtù come dei vizi e dei dolori, non costituisca lo stagno dal quale diviene difficile uscire. GIUSEPPE DIPASQUALE

Condividi su:

ticket partner .
Eventi simili a Reggio Calabria
Altri eventi Teatro Gentile di Reggio Calabria
Reggio Calabria