Biglietti La nave fantasma a Verbano - Cusio - Ossola

Acquista i biglietti scontati per La nave fantasma in programma a Verbano - Cusio - Ossola (Centro Eventi il Maggiore) il 23/05/2025.

23/05/2025

Happyticket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Centro Eventi il Maggiore di Verbano - Cusio - Ossola.
PROGRAMMAZIONE
23/05/2025 - 20:30 Acquista
INFO LUOGO
Biglietti per Centro Eventi il Maggiore Sala Maggiore Via San Bernardino, 49 Verbania - Verbano - Cusio - Ossola

* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto

La nave fantasma

Prosegue il progetto de Il Maggiore con Venti Lucenti e la regista Manu Lalli. Un percorso che ha lo scopo di coinvolgere i giovani delle scuole di Verbania, sensibilizzandoli sul tema della sostenibilità ambientale e invitandoli a diffondere l’idea che la natura sia la nostra più grande alleata e che vada protetta dall’atteggiamento predatorio perpetrato dall’uomo verso le risorse del pianeta.

Un percorso che avvicina i più piccoli all’opera lirica, permettendo loro di conoscerne la storia, i segreti, le voci. Al termine, lo spettacolo che vedrà sul palco professionisti e 100 studenti verbanesi. Il titolo scelto per questa stagione è l’Opera di Wagner L’Olandese Volante, da cui è tratta La nave fantasma, e racconta la cecità e la totale mancanza di comprensione su quale sia il “limite” imposto per garantirci la sopravvivenza su questo piccolo pianeta blu

Il presuntuoso marinaio sfida la natura e perde: la tempesta affonda la nave dello scellerato, trasformandolo in un fantasma costretto a vagare per i mari in cerca di un asilo nel quale riparare la sua arroganza. Ma forse, come nell’Opera, il tempo della consapevolezza è giunto. L’Olandese e gli umani potranno essere salvati solo dall’amore. Un amore che ci insegni che questo pianeta è la nostra unica, fragile, casa. E che non è infinito, né immortale.
Nelle leggende gli umani temono la fine dei tempi. Oggi è il nostro pianeta, torturato dai nostri stili di vita anti-ecologici, a predirci l’approssimarsi di quella fine.

La terra ci chiama, la sua voce è un grido silenzioso che tenta di arginare i nostri poteri sul mondo. La musica ci guida. È venuto il tempo di ascoltare.

Condividi su:

Eventi simili a Verbano - Cusio - Ossola
Centro Eventi il Maggiore di Verbania, Verbano - Cusio - Ossola
Verbano