Acquista i biglietti scontati per SOLO VIOLINO in programma a Verona (Museo Miniscalchi Erizzo) il 16/09/2025.
16/09/2025
* Per passare alla scelta degli orari clicca una data sul calendario, in caso di "Evento con singolo Orario" verrai portato direttamente alla scelta del posto
Un concerto per violino solo, protagonista il talento spagnolo Miquel Muniz. E un programma dalla straordinaria difficoltà esecutiva.
Si apre con la Passacaglia di Franz von Biber, ricca di variazioni barocche, per proseguire con la Sonata di Eugène Ysaÿe, un vero gioello, ancora poco eseguita. Seguono la Paganiniana di Nathan Milstein, un omaggio a Paganini e la Ciaccona di Bach, capolavoro universalmente esaltato della musica occidentale, ricca delle più ardite difficoltà. Infine, il misterioso Erlkönig di Schubert (su testo di Goethe), nell'arrangiamento di Heinrich Ernst, nel quale lo strumento è chiamato a interpretare tutti gli attori di questo inquietante mito: il bimbo febbricitante, il padre, il Re degli Elfi.
Benvenuto!
Registrati o accedi per sbloccare contenuti esclusivi e offerte imperdibili.
I biglietti per gli eventi più emozionanti ti aspettano: non lasciarteli sfuggire!