Condizioni Generali
Le seguenti condizioni generali regolano i rapporti tra Happyticket srl, con sede legale in Genova, via Giuseppe Casaregis 30/6, Cod. Fisc e P.IVA 02821310998, e-mail info@happyticket.it, fornitrice del servizio di vendita on-line per titoli di accesso ad eventi musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere (di seguito il Servizio HappyTicket) e gli utenti di tale servizio (di seguito l’Utente)
1 - OGGETTO DEL SERVIZIO HAPPYTICKET
2 - PREZZO DEI BIGLIETTI E COMMISSIONI DI SERVIZIO
3 - MODALITA’ DI PAGAMENTO
4 - SICUREZZA
5 - CONFERMA DELL’ACQUISTO
6 - CONSEGNA DEI TITOLI DI ACCESSO AGLI EVENTI SELEZIONATI
RITIRO IN BIGLIETTERIA:
l’utente deve presentarsi alla biglietteria dell’evento selezionato a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso evento presentando la Ricevuta del pagamento o il numero del proprio codice di transazione ed un documento di identità. Qualora il ritiro del biglietto avvenga da parte di una persona incaricata dall’utente, essa dovrà essere munita del buono di ritiro inviato da Happyticket srl all’Utente, di un documento personale, di una delega dell’Utente e di una copia di un documento d’identità dell’Utente.
INVIO PRINT@HOME:
per alcuni eventi, il Fornitore del Servizio HappyTicket permette l’invio via mail dei titoli di accesso all’evento selezionato con la modalità Print@Home. Tale servizio viene fornito in collaborazione con VIVATICKET S.p.A. Società a socio unico, che fornisce anche il sistema di transazione bancario, pertanto, la ricevuta bancaria sarà emessa con nominativo www.vivaticket.it
7 - ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DIVIETO DI ANNULLAMENTO DELL’ACQUISTO EFFETTUATO
8 - ACCESSO AL SERVIZIO HAPPYTICKET
9 - RECLAMI
10 - COLLEGAMENTO AD ALTRI SITI
11 - LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ E DIRITTI DI HAPPYTICKET SRL
12 - LEGGI APPLICATE E FORO COMPETENTE
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si accettano espressamente le seguenti clausole: 1.3 (Happyticket Srl non responsabile per variazioni o cancellazioni eventi); 1.4 (Happyticket Srl non responsabile per danni all’utente per annullamento eventi e diritto di Happyticket Srl a trattenere le proprie commissioni); 1.5 (non emissione di titoli di accesso sostitutivi in caso di furto, smarrimento, distruzione del titolo già emesso); 6 (non responsabilità di Happyticket Srl per mancata consegna a domicilio dei titoli di accesso acquistati, a causa di comunicazione errata dei dati dell’utente); 7.2 (Happyticket Srl non responsabile del rimborso di titoli di accesso ad eventi annullati o rinviati e obbligo dell’utente di rivolgersi ai Terzi Organizzatori); 8.2 (non responsabilità di Happyticket Srl in caso di mancato recapito della e-mail di conferma per comunicazione errata dei dati dell’utente); 8.3 (obbligo dell’utente a mantenere aggiornati e validi i propri dati); 8.3 (obblighi dell’utente rispetto a Login e Password); 8.4 (diritto di Happyticket Srl di inibire l’accesso al Servizio HappyTicket in relazione ad usi illegittimi di Login e Password); 12.2 (Foro competente esclusivo per utenti non consumatori)
Annulli & Rimborsi
Per normativa SIAE i biglietti non possono essere annullati dopo l’acquisto a meno che l’evento non venga annullato definitivamente. La questione è normata a livello Italiano ed Europeo, di seguito il link che potrà consultare.
https://www.euroconsumatori.org/it/diritto_di_recesso_contratti_del_tempo_libero
Specificatamente l’articolo del portale EUROCONSUMATORI cita:
Biglietti per concerti, spettacoli, eventi sportivi e simili: in generale al consumatore non è permesso restituire biglietti per concerti, spettacoli, teatri, manifestazioni sportive e via dicendo perché ha cambiato idea, non ci vuole più andare o semplicemente si è ammalato. L'unica possibilità è pertanto quella di trovare un sostituto! Attenzione però: se il biglietto è nominativo è fondamentale informarsi in anticipo se la cessione del biglietto ad un terzo è possibile e/o collegata ad eventuali costi.
Faq
ll sistema di pagamento mi chiede un codice 3D Secure. Non so cosa sia, dove posso trovarlo?
Il codice 3D Secure è un codice di sicurezza aggiuntivo per le transazioni online, che solitamente viene inviato via SMS dalla tua banc, nel momento dell'acquisto. Puoi attivarlo dalla tua pagina personale sul sito del servizio della carta o, in alternativa, chiamare la tua banca. Se invece stai provando a pagare con una carta di debito (Postpay, Visa Electron) assicurati che la carta sia abilitata per il servizio e-Commerce. Anche in questo caso ti consigliamo di gestire questa opzione tramite il sito del servizio bancario o chiamando la filiale dell’istituto di credito.
Vorrei pagare con PayPal ma non ho un account su PayPal, come posso fare?
Con PayPal puoi pagare utilizzando la tua carta di credito e senza essere registrato al servizio PayPal. Segui le istruzioni durante l'acquisto.
Dopo un mio tentativo di acquisto, i posti che volevo non sono più disponibili, perchè?
Se il tuo tentativo di acquisto non è andato a buon fine, i posti che hai momentaneamente occupato risulteranno non disponibili ancora per 30/40 minuti. Dopo tale intervallo torneranno in vendita. Prima di effettuare un nuovo acquisto, però, ti consigliamo di controllare sempre la tua mail e di verificare che dalla banca non sia arrivata alcuna comunicazione di pagamento. In questo modo eviterai di acquistare dei doppi.
Non ho ricevuto la mail di conferma con i biglietti e/o la ricevuta, come posso ottenerla?
Ti consigliamo di attendere qualche minuto e controllare nella cartella dello SPAM o della posta indesiderata (alcuni provider, Libero ad esempio, mettono le nostre email in SPAM). In alternativa, puoi scaricare la ricevuta e/o i biglietti dalla tua area personale sul sito happyticket.it.
Vorrei cedere i biglietti ad altra persona, come posso fare?
É sufficiente fare una delega scritta in cui si cedono i biglietti a una seconda persona, indicando i dati di entrambi. Successivamente presentarsi al botteghino con la ricevuta originale e la delega per il ritiro.
Oppure puoi fare il cambio utilizzatore con il servizio offerto in collaborazione con Vivaticket a questo link.
Ho sbagliato data o luogo, come posso annullare l'acquisto?
A seguito di un acquisto andato a buon fine non è possibile operare annulli. Viene infatti emesso un sigillo fiscale che impedisce tale procedura. Vi consigliamo di vendere o cedere i biglietti a terzi per recuperare l'importo speso.
Oppure puoi consultare la pagina di Resale con il servizio offerto in collaborazione con Vivaticket a questo link.
Come da Regolamento, sottoscritto al momento dell’acquisto, ti ricordiamo che: Ai sensi dell’art.55, comma 1 lett.b), del DL 6 ottobre 2005 n.206 (il così detto “Codice del Consumo”) alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio HappyTicket NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli artt.64 e ss. dello stesso Codice del Consumo.
Per problemi vari, non posso andare allo spettacolo, posso annullare l'acquisto o cambiare il biglietto?
Purtroppo no. A seguito di un acquisto andato a buon fine non è possibile operare cambi, annulli o sostituzioni. Viene infatti emesso un sigillo fiscale che impedisce tale procedura.
Puoi però consultare la pagina di Resale con il servizio offerto in collaborazione con Vivaticket a questo link.
Come da Regolamento, sottoscritto al momento dell’acquisto, ti ricordiamo che: Ai sensi dell’art.55, comma 1 lett.b), del DL 6 ottobre 2005 n.206 (il così detto “Codice del Consumo”) alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio HappyTicket NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli artt.64 e ss. dello stesso Codice del Consumo.
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