Assistenza

Condizioni Generali

Le seguenti condizioni generali regolano i rapporti tra Happyticket srl, con sede legale in Genova, via Giuseppe Casaregis 30/6, Cod. Fisc e P.IVA  02821310998, e-mail info@happyticket.it, fornitrice del servizio di vendita on-line per titoli di accesso ad eventi musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere (di seguito il Servizio HappyTicket) e gli utenti di tale servizio (di seguito l’Utente)

1 - OGGETTO DEL SERVIZIO HAPPYTICKET

    1. Il Servizio HappyTicket consiste nella fornitura del servizio di vendita on-line di titoli validi per l’accesso a eventi musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere organizzati e gestiti da soggetti terzi e non da Happyticket srl (di seguito i “Organizzatori Terzi”).
    2. Nel fornire il Servizio, Happyticket srl AGISCE PER CONTO di Organizzatori Terzi e NON HA ALCUNA RESPONSABILITA’ nella gestione ed organizzazione degli eventi pubblicati attraverso il Servizio HappyTicket. Al riguardo, si evidenzia che gli eventi pubblicati attraverso il Servizio HappyTicket possono subire variazioni indipendentemente dalla volontà del Fornitore del Servizio HappyTicket, che effettua solo un monitoraggio periodico dell’aggiornamento delle informazioni pubblicate su input diretti dei Terzi Organizzatori.
    3. Il Fornitore del Servizio HappyTicket, pertanto, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali variazioni di programma degli eventi pubblicati attraverso HappyTicket e, a tal fine, si raccomanda di verificare SEMPRE E IN OGNI CASO gli eventi in programma direttamente sul sito ufficiale dei relativi Terzi Organizzatori. In caso di variazioni o annulli, le comunicazioni da HappyTicket avverranno sempre ed esclusivamente via mail sulla casella lasciata al momento della registrazione. Si raccomanda, pertanto, l'utilizzo di una mail attiva.
    4. Il Fornitore del Servizio HappyTicket non può, altresì, essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali disagi, inconvenienti o disservizi subiti dall’utente del Servizio HappyTicket per fatti imputabili agli Organizzatori Terzi e nel caso di annullamento o rinvio da parte dei Organizzatori Terzi dell’evento per il quale il Servizio HappyTicket abbia fornito il titolo di accesso il rimborso del relativo prezzo dovrà essere richiesto direttamente agli Organizzatori Terzi ed il Fornitore del Servizio HappyTicket avrà comunque diritto di trattenere dal suddetto prezzo le proprie commissioni di vendita.
    5. Il Fornitore del Servizio HappyTicket non sostituirà i titoli di accesso agli eventi selezionati consegnati all’utente, nel caso in cui tali titoli di accesso risultino smarriti, perduti, deteriorati, danneggiati o distrutto né se siano stati rubati.


2 -
PREZZO DEI BIGLIETTI E COMMISSIONI DI SERVIZIO

    1. Il prezzo dei Biglietti è quello riportato sulla scheda dell’evento stesso, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore Terzo. 
      Happyticket srl si riserva di applicare, su ogni transazione di vendita, delle commissioni di servizio in funzione degli accordi con gli organizzatori e comunque a propria discrezione. Tali eventuali maggiorazioni saranno esplicitamente evidenziate nella pagina di riepilogo generale precedente la fase di pagamento.
    2. Il prezzo dei Titoli di Ingresso, così come le Commissioni di Servizio e le eventuali Spese di Spedizione, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul Sito di HappyTicket, devono intendersi inclusivi dell’ IVA applicabile.

3 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

    1. La modalità di pagamento dei titoli di accesso ad eventi pubblicati sul Servizio HappyTicket è segnalata nella pagina di riepilogo generale precedente la fase di pagamento.
    2. Per tutti gli eventi pubblicati sul Servizio HappyTicket è possibile effettuare i pagamenti delle relative transazioni on-line tramite il servizio Paypal o con carta di credito MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS, VISA e VISA ELECTRON ed altro se diversamente specificato alla pagina di riepilogo di cui al precedente punto.
    3. Si precisa che per ogni codice di transazione il cliente ha disponibili 3 tentativi di pagamento. Effettuati i 3 tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione.
    4. Al fine di perfezionare l’acquisto è necessario completare interamente la procedura prevista dal sistema di transazione fino a ritornare sul sito di HappyTicket. Il mancato completamento della procedura di acquisto prevista dal sistema di transazione, ivi compreso il mancato ritorno sul sito di HappyTicket determina la negazione del processo di acquisto da parte del Servizio HappyTicket.
    5. Alcuni eventi vengono altresì forniti in collaborazione con VIVATICKET S.p.A. Società a socio unico, che fornisce anche il sistema di transazione bancario. Per tali eventi, debitamente segnalati, vale il regolamento di www.vivaticket.it (consultabile alla voce regolamento regolamento)


4 - SICUREZZA

    1. Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti con HappyTicket vengono effettuate tramite secure server, con certificazione Very Sign, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer), in base al quale il Fornitore del Servizio HappyTicket NON VIENE MAI MESSO A CONOSCENZA dei codici utilizzati dall’utente per l’attivazione della propria carta, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici un numero scontrino di conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.


5 - CONFERMA DELL’ACQUISTO

    1. Se il pagamento è andato a buon fine il sistema conferma l’avvenuta conclusione positiva della transazione. La pagina del sito di HappyTicket dedicata alla conferma dell’acquisto visualizzerà i dati essenziali della transazione completata e consentirà all’utente di effettuare il “download” della CONFERMA DI ACQUISTO il formato PDF.
    2. L’utente riceverà comunque una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, con allagato la CONFERMA DI ACQUISTO in formato PDF contenente la specificazione dei posti assegnati, del prezzo pagato e della modalità di ritiro dei titoli. Il Fornitore del Servizio HappyTicket declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte dell’utente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente.
    3. L’utente può sempre stampare la CONFERMA DI ACQUISTO tramite le opzioni di <recupero acquisti> o <visualizzazioni ricevute> previste nel sito (happyticket.it) utilizzando i propri codici personali o il Codice Transazione.

6 - CONSEGNA DEI TITOLI DI ACCESSO AGLI EVENTI SELEZIONATI

    1. La modalità di consegna all’utente dei titoli di accesso agli eventi selezionati è specificata sulla pagina di riepilogo generale precedente la fase di pagamento. Sono possibili due diversi tipi di consegna a seconda dell’evento:

RITIRO IN BIGLIETTERIA:
l’utente deve presentarsi alla biglietteria dell’evento selezionato a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso evento presentando la Ricevuta del pagamento o il numero del proprio codice di transazione ed un documento di identità. Qualora il ritiro del biglietto avvenga da parte di una persona incaricata dall’utente, essa dovrà essere munita del buono di ritiro inviato da Happyticket srl all’Utente, di un documento personale, di una delega dell’Utente e di una copia di un documento d’identità dell’Utente.

INVIO PRINT@HOME: 
per alcuni eventi, il Fornitore del Servizio HappyTicket permette l’invio via mail dei titoli di accesso all’evento selezionato con la modalità Print@Home. Tale servizio viene fornito in collaborazione con VIVATICKET S.p.A. Società a socio unico, che fornisce anche il sistema di transazione bancario, pertanto, la ricevuta bancaria sarà emessa con nominativo www.vivaticket.it

7 - ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DIVIETO DI ANNULLAMENTO DELL’ACQUISTO EFFETTUATO

    1. Ai sensi dell’art. 55, comma 1 lett. b), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”) alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio HappyTicket NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli artt. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo.
    2. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di fornitura del Servizio HappyTicket e con la positiva conclusione del processo del Carrello e l’effettuazione dei relativi pagamenti da pare dell’utente, l’utente espressamente riconosce, conviene ed accetta che, essendo il Servizio HappyTicket un servizio di sola prevendita di titoli di accesso ad eventi pubblicati e operando il Fornitore del Servizio HappyTicket per conto degli Organizzatori Terzi, il Fornitore del Servizio HappyTicket NON E’ AUTORIZZATO AL RIMBORSO O ALLA SOSTITUZIONE DEI TITOLI DI ACCESSO ACQUISTATI e in caso di  evento annullato o rinviato da parte degli Organizzatori Terzi, l’utente dovrà rivolgersi esclusivamente a detti Organizzatori Terzi per richiedere il rimborso del prezzo facciale dei titoli di accesso acquistati attraverso il Servizio HappyTicket, restando impregiudicato comunque il diritto del Fornitore del Servizio HappyTicket a trattenere i propri diritti di commissione di vendita.

8 - ACCESSO AL SERVIZIO HAPPYTICKET

    1. Per poter accedere al Servizio HappyTicket l’utente è tenuto a: (a) accettare in tutte le sue parti le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio HappyTicket, nonché (b) completare il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente, autorizzandone il relativo trattamento da parte del Fornitore del Servizio HappyTicket conformemente alla Privacy Policy dello stesso pubblicata sul sito happyticket.it. Accettando le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio HappyTicket l’utente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.
    2. La mancata compilazione di tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente non renderà possibile la fruizione da parte dell’utente del Servizio HappyTicket.
    3. Il Fornitore del Servizio HappyTicket si riserva in ogni caso di consentire in qualsiasi  momento l’accesso al Servizio HappyTicket esclusivamente ad utenti che abbiano previamente completato con successo una procedura di registrazione al sito happyticket.it. In tal caso, a completamento della procedura di registrazione l’utente riceverà un nominativo di identificazione (“Login”) ed una password di accesso personale (“Password”). Il Login e la Password sono personali, non possono essere utilizzati da due postazioni contemporaneamente e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. L’utente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password e sarà pertanto obbligo dell’utente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione al Fornitore del Servizio HappyTicket in caso di loro utilizzo senza autorizzazione dell’utente. Ciascun utente sarà ritenuto pienamente e completamente responsabile di ogni atto o fatto compiuto utilizzando i propri Login e Password e il Fornitore del Servizio HappyTicket non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Login e Password effettuato da utenti o da qualsivoglia terzo.
    4. Il Fornitore del Servizio HappyTicket si riserva altresì il diritto di inibire ad un utente l’accesso al Servizio HappyTicket come pure di interrompere l’operatività di suoi Login e Password immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio HappyTicket, in particolare qualora constati che: (a) i dati dell’utente non risultino aggiornati; (b) si siano verificate responsabilità correlate all’illecito utilizzo di Login e Password; ovvero (c) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio HappyTicket da parte dell’utente.

9 - RECLAMI

    1. Per qualsiasi osservazione o reclamo relativo al Servizio HappyTicket, si prega di inviare una e-mail all’indirizzo info@happyticket.it. Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 24 ore circa dal loro ricevimento, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

10 - COLLEGAMENTO AD ALTRI SITI

    1. In relazione ad eventuali collegamenti diversi da happyticket.ite da www.mentelocale.it presenti all’interno delle proprie pagine Web si precisa che: Happyticket Srl non può essere ritenuta in alcun modo responsabile delle opinioni e dei contenuti espressi in tali siti.
      Tali siti possono essere modificati, spostati o eliminati dai legittimi proprietari senza che ne venga dato alcun avviso a Happyticket Srl

11 - LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ E DIRITTI DI HAPPYTICKET SRL

    1. Happyticket Srl non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi da lei erogati. Happyticket Srl inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio correlati al Servizio HappyTicket per ragioni tecniche o organizzative proprie.
    2. Happyticket Srl si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio HappyTicket. La versione aggiornata delle stesse sarà comunque sempre disponibile sul sito happyticket.it.

12 - LEGGI APPLICATE E FORO COMPETENTE

    1. Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati da un utente in qualità di consumatore utilizzando il sito happyticket.it, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore stesso.
    2. In tutti gli altri casi in cui l’utente del Servizio HappyTicket non sia un consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all’utilizzo del Servizio HappyTicket saranno devoluti alla competenza esclusiva del Foro di Genova.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si accettano espressamente le seguenti clausole: 1.3 (Happyticket Srl non responsabile per variazioni o cancellazioni eventi); 1.4 (Happyticket Srl non responsabile per danni all’utente per annullamento eventi e diritto di Happyticket Srl a trattenere le proprie commissioni); 1.5 (non emissione di titoli di accesso sostitutivi in caso di furto, smarrimento, distruzione del titolo già emesso); 6 (non responsabilità di Happyticket Srl per mancata consegna a domicilio dei titoli di accesso acquistati, a causa di comunicazione errata dei dati dell’utente); 7.2 (Happyticket Srl non responsabile del rimborso di titoli di accesso ad eventi annullati o rinviati e obbligo dell’utente di rivolgersi ai Terzi Organizzatori); 8.2 (non responsabilità di Happyticket Srl in caso di mancato recapito della e-mail di conferma per comunicazione errata dei dati dell’utente); 8.3 (obbligo dell’utente a mantenere aggiornati e validi i propri dati); 8.3 (obblighi dell’utente rispetto a Login e Password); 8.4 (diritto di Happyticket Srl di inibire l’accesso al Servizio HappyTicket in relazione ad usi illegittimi di Login e Password); 12.2 (Foro competente esclusivo per utenti non consumatori)

Annulli & Rimborsi

Per normativa SIAE i biglietti non possono essere annullati dopo l’acquisto a meno che l’evento non venga annullato definitivamente. La questione è normata a livello Italiano ed Europeo, di seguito il link che potrà consultare.

https://www.euroconsumatori.org/it/diritto_di_recesso_contratti_del_tempo_libero

Specificatamente l’articolo del portale EUROCONSUMATORI cita:

Biglietti per concerti, spettacoli, eventi sportivi e simili: in generale al consumatore non è permesso restituire biglietti per concerti, spettacoli, teatri, manifestazioni sportive e via dicendo perché ha cambiato idea, non ci vuole più andare o semplicemente si è ammalato. L'unica possibilità è pertanto quella di trovare un sostituto! Attenzione però: se il biglietto è nominativo è fondamentale informarsi in anticipo se la cessione del biglietto ad un terzo è possibile e/o collegata ad eventuali costi.

Faq

ll sistema di pagamento mi chiede un codice 3D Secure. Non so cosa sia, dove posso trovarlo?
Il codice 3D Secure è un codice di sicurezza aggiuntivo per le transazioni online, che solitamente viene inviato via SMS dalla tua banc, nel momento dell'acquisto. Puoi attivarlo dalla tua pagina personale sul sito del servizio della carta o, in alternativa, chiamare la tua banca. Se invece stai provando a pagare con una carta di debito (Postpay, Visa Electron) assicurati che la carta sia abilitata per il servizio e-Commerce. Anche in questo caso ti consigliamo di gestire questa opzione tramite il sito del servizio bancario o chiamando la filiale dell’istituto di credito.

Vorrei pagare con PayPal ma non ho un account su PayPal, come posso fare?
Con PayPal puoi pagare utilizzando la tua carta di credito e senza essere registrato al servizio PayPal. Segui le istruzioni durante l'acquisto.

Dopo un mio tentativo di acquisto, i posti che volevo non sono più disponibili, perchè?
Se il tuo tentativo di acquisto non è andato a buon fine, i posti che hai momentaneamente occupato risulteranno non disponibili ancora per 30/40 minuti. Dopo tale intervallo torneranno in vendita. Prima di effettuare un nuovo acquisto, però, ti consigliamo di controllare sempre la tua mail e di verificare che dalla banca non sia arrivata alcuna comunicazione di pagamento. In questo modo eviterai di acquistare dei doppi.

Non ho ricevuto la mail di conferma con i biglietti e/o la ricevuta, come posso ottenerla?
Ti consigliamo di attendere qualche minuto e controllare nella cartella dello SPAM o della posta indesiderata (alcuni provider, Libero ad esempio, mettono le nostre email in SPAM). In alternativa, puoi scaricare la ricevuta e/o i biglietti dalla tua area personale sul sito happyticket.it.

Vorrei cedere i biglietti ad altra persona, come posso fare?
É sufficiente fare una delega scritta in cui si cedono i biglietti a una seconda persona, indicando i dati di entrambi. Successivamente presentarsi al botteghino con la ricevuta originale e la delega per il ritiro.
Oppure puoi fare il cambio utilizzatore con il servizio offerto in collaborazione con Vivaticket a questo link.

Ho sbagliato data o luogo, come posso annullare l'acquisto?
A seguito di un acquisto andato a buon fine non è possibile operare annulli. Viene infatti emesso un sigillo fiscale che impedisce tale procedura. Vi consigliamo di vendere o cedere i biglietti a terzi per recuperare l'importo speso.
Oppure puoi consultare la pagina di Resale con il servizio offerto in collaborazione con Vivaticket a questo link.

Come da Regolamento, sottoscritto al momento dell’acquisto, ti ricordiamo che: Ai sensi dell’art.55, comma 1 lett.b), del DL 6 ottobre 2005 n.206 (il così detto “Codice del Consumo”) alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio HappyTicket NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli artt.64 e ss. dello stesso Codice del Consumo.

Per problemi vari, non posso andare allo spettacolo, posso annullare l'acquisto o cambiare il biglietto?
Purtroppo no. A seguito di un acquisto andato a buon fine non è possibile operare cambi, annulli o sostituzioni. Viene infatti emesso un sigillo fiscale che impedisce tale procedura.
Puoi però consultare la pagina di Resale con il servizio offerto in collaborazione con Vivaticket a questo link.

Come da Regolamento, sottoscritto al momento dell’acquisto, ti ricordiamo che: Ai sensi dell’art.55, comma 1 lett.b), del DL 6 ottobre 2005 n.206 (il così detto “Codice del Consumo”) alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio HappyTicket NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli artt.64 e ss. dello stesso Codice del Consumo.

Pagamenti

Non hai ottenuto la risposta desiderata?
Contattaci
Scegli la tua città
Tutta Italia Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Alessandria Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Ancona Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Bari Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Bergamo Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Bologna Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Brescia Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Cagliari Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Como Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Cremona Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Ferrara Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Firenze Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Foggia Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Forlì Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Genova Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Imperia Acquista biglietti di spettacoli/eventi a La Spezia Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Lecce Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Lodi Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Macerata Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Mantova Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Messina Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Milano Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Modena Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Monza Brianza Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Napoli Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Padova Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Palermo Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Parma Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Pavia Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Pesaro Urbino Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Piacenza Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Pisa Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Pordenone Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Ravenna Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Reggio Emilia Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Roma Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Salerno Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Savona Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Terni Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Torino Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Trieste Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Udine Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Venezia Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Verona Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Vicenza Acquista biglietti di spettacoli/eventi a Altre province