Biglietti Il Mio Nome E' Caino, Teatro Eleonora Duse, Genova - HappyTicket

Biglietti Il Mio Nome E' Caino

Acquista i biglietti scontati per lo spettacolo Il Mio Nome E' Caino in programma domenica 21 aprile a Genova al Teatro Eleonora Duse.

HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Teatro Eleonora Duse di Genova.

In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di Il Mio Nome E' Caino, anche altri spettacoli, con biglietti in vendita, al Teatro Eleonora Duse.

Da venerdì 19 a domenica 21 aprile, presso il Teatro Eleonora Duse, Ninni Bruschetta, accompagnato al pianoforte da Cettina Donato, porta in scena Il mio nome è Caino di Claudio Fava, per la regia di Laura Giacobbe.

Chi è Caino? Nome archetipo di tutti i tradimenti e le violenze, primo omicida consacrato dalla storia a incarnare la violenza assoluta, Caino è il male. Oppure, oggi, Caino potrebbe essere chiunque, uno di noi, cui è toccato, per destino o per scelta, il “mestiere” di assassino.

Claudio Fava, giornalista e scrittore, da sempre impegnato nella lotta alla mafia e alla criminalità organizzata, autore del testo da cui è tratto lo spettacolo, prova a far parlare questo Caino del nostro tempo, un sicario mafioso senza scrupoli. Senza giustificazioni o pentimenti. A dare voce e corpo a Caino è Ninni Bruschetta, amato dal grande pubblico per la sua vivida presenza nel cinema e in tv, e al tempo stesso attore teatrale raffinatissimo e incisivo. Con Bruschetta il protagonista di questo racconto si svela come un uomo fedele a se stesso e al proprio destino, fino a che non intuisce che da qualche parte della città c’è Abele, l’Altro da sé, che lo aspetta perché il sacrificio si compia.

Lo spettacolo, allora, prova a entrare nella mente di un killer, ne svela non solo l’aspetto violento e folle, ma anche – laddove possibile – una specie di normalità, una formazione, una cultura e un senso del lavoro. Cultura del male, certo, eppure non così inconcepibile. «Caino – dice Claudio Fava – è l’assassino di mafia che amministra la morte, in qualcosa che somiglia a un mestiere nell’universo mafioso». Ad accompagnare Ninni Bruschetta sul palco è la compositrice e direttore d’orchestra Cettina Donato, al pianoforte, con una presenza viva della musica che sostiene, improvvisa, accompagna, spinge e incalza Caino a raccontare e raccontarsi.

LEGGI TUTTO
Aggiungi ai preferiti
Condividi:

questo biglietto è venduto in collaborazione con Vivaticket.it info

Giorno Orario Prezzo Disponibilità  
Info luogo

Teatro Eleonora Duse

Via Nicolò Bacigalupo, 6

Genova

010 53421

teatro@teatronazionalegenova.it

Visualizza Mappa
Info organizzatore

Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

Vi consigliamo anche...

La Zattera Dei Morti

Biglietti scontati per lo spettacolo La Zattera Dei Morti a Genova

, Teatro Eleonora Duse, Dal 8 maggio al 10 maggio

€ 13,23

The Chicago Groovers

Blues Brothers Tribute

Biglietti scontati per lo spettacolo The Chicago Groovers (Blues Brothers Tribute) a Genova

, Teatro Eleonora Duse, 11 maggio

€ 30,05
Acquista i biglietti per gli Eventi di oggi a Genova Acquista i biglietti per gli Eventi di domani a Genova Acquista i biglietti per gli Eventi del weekend a Genova Scopri le promozioni e acquista i Biglietti scontati Acquista online gli Abbonamenti Acquista online i nostri Prodotti in offerta