Acquista i biglietti scontati per lo spettacolo Edipo a Colono in programma da giovedì 8 giugno a domenica 18 giugno a Milano al Teatro Fontana.
HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Teatro Fontana di Milano.
In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di Edipo a Colono, anche altri spettacoli, con biglietti in vendita, al Teatro Fontana.
Dall'8 al 18 giugno 2023 la stagione del Teatro Fontana di Milano si conclude con lo spettacolo Edipo a Colono, con Stefano Braschi, Gigi Gherzi e Stefania Medri; drammaturgia e regia Gigi Gherzi. Produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale.
Da una città sotto attacco colpita dalla peste e dominata da atti di arroganza e crudeltà fugge Edipo. Ricucire il tempo tra quella storia e il nostro presente, interrogando il mito e restituendo al teatro la sua natura di luogo, di piazza, di agorà delle grandi storie e dei pensieri condivisi, è il compito dei tre interpreti entrando e uscendo dalle figure di Edipo, di Antigone e dell’Oracolo.
In questo nuovo allestimento prendono forma i personaggi che abitano le due immortali opere di Sofocle – Edipo Re e Edipo a Colono – da cui emerge, in particolare, la figura di un Edipo ormai vecchio e cieco, incapace di vedere la realtà esteriore ma in grado di raggiungere la complessità di una visione profonda. Un Edipo che vaga per il mondo, accompagnato dalla figlia Antigone, che già dentro di sé cova quella fame di giustizia che la renderà famosa.
C’è l’incontro con un posto mitico e favoloso, Colono, patria di Sofocle, luogo sacro ad Atene e alla nascente democrazia ateniese. A quel luogo Edipo dedica le sue ultime energie, porta in dono la comprensione profonda di quello che manda il mondo fuori asse. C’è un nuovo mondo che aspetta, che è quello della terra profonda, in cui Edipo si scioglie, morendo e nello stesso tempo rigenerandosi.
Un mito straordinario, che narra gli elementi di cui è fatta la cultura dell’uomo contemporaneo, lucidamente ne vede gli errori, i passi falsi, le trappole.
Teatro Fontana
Sala 1
Via Gian Antonio Boltraffio, 21
Milano
02 69015733
fontana.teatro@elsinor.net
Teatro Fontana
Via Boltraffio, 21
20159 - Milano
Informazioni 02 69015733
Biglietti scontati per lo spettacolo Le Rane a Milano
, Teatro Fontana, Dal 3 febbraio al 10 febbraioBiglietti scontati per lo spettacolo Zio Vanja a Milano
, Teatro Fontana, Dal 13 aprile al 19 aprileBiglietti scontati per lo spettacolo Animali Domestici a Milano
, Teatro Fontana, Dal 27 aprile al 28 aprileBiglietti scontati per lo spettacolo La Fabbrica Degli Stronzi a Milano
, Teatro Fontana, Dal 23 marzo al 26 marzoBiglietti scontati per lo spettacolo Apocalisse Tascabile a Milano
, Teatro Fontana, Dal 9 marzo al 10 marzoBiglietti scontati per lo spettacolo Sconcerto d'amore a Milano
, Teatro Fontana, Dal 4 marzo al 5 marzoBiglietti scontati per lo spettacolo La casetta della Pimpa a Milano
, Teatro Fontana, Dal 11 febbraio al 12 febbraioBiglietti scontati per lo spettacolo Il bacio della vedova a Milano
, Teatro Fontana, Dal 18 maggio al 21 maggioBiglietti scontati per lo spettacolo Solo Quando Lavoro Sono Felice a Milano
, Teatro Fontana, Dal 11 marzo al 12 marzo