Vendita e prenotazione online biglietti concerti per La voce e il tempo Tempro la cetra

Martedi 28 novembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 5

Genova Palazzo Ducale, Sala Minor Consiglio Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mar 28 nov 2017 19:00 Vendita biglietti attiva Da € 5,00 Biglietti
Tempro la cetra 28 nov, 19:00 Palazzo Ducale Piazza Giacomo Matteotti, 76 Genova Concerti Biglietti 5,00

Info spettacolo

Attraverso il repertorio dei più significativi autori del primo ‘600 italiano questo giovane artista esegue madrigali, arie, toccate e canzoni, alla maniera di famosi interpreti quali Giulio Caccini, Francesco Rasi e Jacopo Peri, i quali solevano cantare accompagnandosi al chitarrone o alla tiorba.

In collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura per il 450° anniversario della nascita di Claudio Monteverdi. Concerto di Marco Saccardin, voce e tiorba, in programma martedì 28 novembre alle ore 19.

Marco Saccardin - giovane liutista e cantante già protagonista nei maggiori teatri d’Europa - propone madrigali, toccate e canzoni fra i più belli del primo '600 italiano. E lo fa davvero alla maniera dei grandi "cantautori" dell'epoca: musicisti allora famosissimi, come Giulio Caccini, Francesco Rasi o Jacopo Peri, che cantavano le loro arie accompagnandosi al chitarrone o alla tiorba. Con questo sguardo panoramico sul repertorio vocale e strumentale nel mondo di Claudio Monteverdi, si chiude il ciclo di eventi dedicato al musicista nel 450° anniversario dalla nascita organizzato da Musicaround in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura nella rassegna La Voce e il Tempo, diretta da Vera Marenco e Paola Cialdella