Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Atti osceni Wild(e) Day

Domenica 3 dicembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 21,50

Milano Elfo Puccini, Sala Shakespeare Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 3 dic 2017 20:30 Vendita biglietti attiva Da € 21,50 Biglietti in pianta
Atti osceni - Wild(e) Day 3 dic, 20:30 Elfo Puccini Corso Buenos Aires, 33 Milano Teatro Biglietti in pianta 21,50

Info spettacolo

La coppia registica Ferdinando Bruni e Francesco Frongia aggiunge un nuovo tassello alla ricognizione nell’opera di un autore notissimo e, proprio per questo, ancora tutto da scoprire. Dopo l'Oscar Wilde doloroso della Ballata del carcere di Reading diretta da De Capitani, quello sensuale e trasgressivo della Salomè di Bruni/Frongia e quello ironico e satirico del Fantasma di Canterville, questo nuovo spettacolo fa emergere la personalità artistica e umana dello scrittore, soave e impietoso fustigatore di tutte le ipocrisie di una società come quella vittoriana, epitome di tutte le società ipocrite. Lo spettacolo compone, con L’importanza di chiamarsi Ernesto (in scena immediatamente dopo) e con la ripresa del Fantasma di Canterville, un vero e proprio affresco dedicato all’autore irlandese.

Atti osceni, che racconta i tre processi che coinvolsero Oscar Wilde nel 1895, mette al centro della scena un’aula di tribunale, riuscendo ad aprire nel serrato dibattito giudiziario squarci poetici e incursioni commoventi nell’opera del poeta. Il testo chiede agli attori la capacità di farsi narratori e nel breve volgere di qualche battuta personaggi, di passare dal rapporto diretto col pubblico alla ricostruzione di un altro luogo e di un’altra epoca e permette ai registi di proseguire la ricerca nel teatro neo-brechtiano di matrice anglosassone, il cui più recente e felice risultato è stato Frost/Nixon di Peter Morgan.

Nove interpreti provenienti da diverse esperienze teatrali compongono il cast: Giovanni Franzoni (Oscar Wilde), Ciro Masella, Nicola Stravalaci, Giuseppe Lanino, Riccardo Buffonini, Giusto Cucchiarini e i giovani under 30 Edoardo Chiabolotti, Ludovico D’Agostino, Filippo Quezel.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Elfo Puccini

C.so Buenos Aires, 33
20124 - Milano
Informazioni 02 00660606

Sito web: http://www.elfo.org/

Email: biglietteria@elfo.org