Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Terramara

Giovedi 30 novembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 23,52

Sondrio Teatro Sociale Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Gio 30 nov 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 23,52 Biglietti in pianta
Terramara 30 nov, 21:00 Teatro Sociale Piazza Garibaldi Giuseppe, 26 Sondrio Teatro Biglietti in pianta 23,52

Info spettacolo

Ospite del secondo appuntamento della nuova stagione di Sondrio Danza la Compagnia Abbondanza e Bertoni, riconosciuta oggi come una delle realtà artistiche più importanti del panorama italiano della danza contemporanea. Michele Abbondanza e Antonella Bertoni sono universalmente considerati tra i pionieri della danza contemporanea in Italia.

In particolare il loro primo spettacolo “Terramara”, che verrà proposto al Teatro Sociale, ben rappresenta l’essenza della loro poetica.

“Dalla terra e dalla memoria viene Terramara, e subito proietta il suo dire e il suo agire negli specchi del cielo e del tempo nuovo. Ma la proiezione è movimento e ripiegamento, sguardo e riguardo verso l'attualità del vivere, il presente subito compiuto e trascorso. […] I movimenti si dirigono in disegni coreografici, racconti astratti che spesso ricorrono a evocazioni di altro spessore e nitore: gli attrezzi, i versi, i colori, i toni. Le voci delle etnie e delle tradizioni o d'altra parte della classicità più lucida e naturalmente limpida si dispongono in un catalogo universale dei suoni dell'uomo: oltre le singole culture, i confini tra paesi e regioni, è di nuovo l'eco della terra di questo mondo, ad esprimere una pregnanza di esperienze della memoria che riesce a portare la poesia del tempo in questa drammaturgia di movimenti, scene e sculture. [..]” - Paolo Dalla Sega