Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Natale in Casa Cupiello

Venerdi 8 dicembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 20

Milano Teatro Nuovo Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 8 dic 2017 15:30 Vendita biglietti attiva Da € 20,00 offerta Biglietti
Natale in Casa Cupiello Biglietti scontati! 8 dic, 15:30 Teatro Nuovo Piazza San Babila Milano Teatro Biglietti 20,00

Info spettacolo

Portata in scena da L’Officina Culturale, con la regia di Gianluca Vitale e Piero Cognasso, Natale in casa Cupiello è senza dubbio alcuno una delle commedie di Eduardo De Filippo più conosciute dal grande pubblico, non solo partenopeo: un testo che è divenuto ormai da tempo un classico del teatro.

Non fu scritta originariamente in tre atti ma fu, come la definì l’autore stesso, «un parto trigemino, con una gravidanza durata anni e non mesi». Nel 1931 infatti andò in scena, come atto unico, quello che nell’attuale testo è il secondo atto; nel 1932 venne aggiunto il primo atto e nel 1934 il terzo; nel decennio successivo l’opera si compì nella sua stesura definitiva. Come in molti degli altri suoi lavori teatrali, anche qui Eduardo fa ruotare tutta la vicenda intorno al perno della famiglia.

Siamo, alla vigilia di Natale, in casa di Luca Cupiello il quale, giocando con il suo presepe, cerca disperatamente di comunicare ai suoi cari i propri sentimenti per le cose semplici e tradizionali, ricevendone però in cambio solo indifferenza, fastidio e insofferenza. Luca, in un suo tempo sospeso, non si accorge (o non si vuole accorgere?) dei guai che circondano se stesso e la sua famiglia la quale, come tante, vive invece angosce e problemi quotidiani.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Nuovo

Piazza San Babila - Milano
Tel. 02794026  

Sito web: http://www.teatronuovo.it/

Email: info@teatronuovo.it