Biglietti Complesso Del Duomo Di Arezzo, Complesso Monumentale Del Duomo, Arezzo - HappyTicket

Biglietti mostra Complesso Del Duomo Di Arezzo

Acquista i biglietti scontati per la mostra Complesso Del Duomo Di Arezzo in programma da sabato 22 maggio a mercoledì 30 novembre a Arezzo al Complesso Monumentale Del Duomo.

HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutte le mostre al Complesso Monumentale Del Duomo di Arezzo.

In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di Complesso Del Duomo Di Arezzo, anche altre mostre, con biglietti in vendita, al Complesso Monumentale Del Duomo.

Complesso del Duomo di Arezzo Il Duomo La Cattedrale aretina, intitolata ai Santi Pietro e Donato, si affaccia su piazza del Duomo, di fronte al Palazzo vescovile e racchiude al suo interno autentici tesori d’arte nonché importantissime testimonianze di fede. L’interno, a tre navate, senza transetto, con cinque campate scandite da pilastri a fascio, è caratterizzato da un’abside poligonale. Capolavoro dell’arte vetraria è il ciclo delle sette vetrate del Marcillat, dipinte tra il 1516 e il 1524. Monumentale è il complesso in marmo dell’altare maggiore: l’Arca di San Donato, che custodisce i resti mortali del Santo, Patrono d’Arezzo, attira gli sguardi oltre che per la luminosità del marmo, per le dimensioni e per la pregevolezza del disegno. Nella navata sinistra, si può ammirare l’affresco raffigurante la Maddalena, capolavoro di Piero della Francesca. La visita alla Cattedrale ha il suo momento culminante nella Cappella della Madonna del Conforto, connessa al miracolo del 15 Febbraio 1796, ed oggi fulcro di una forte devozione popolare

Museo Diocesano di Arte Sacra Proprio di fronte al Duomo sorge il Palazzo Vescovile, tuttora sede del Vescovo di Arezzo. Fu costruito nel XIII secolo per volontà di Guglielmino degli Ubertini, che fu il primo Presule aretino a risiedervi. Dal 2011 ospita in cinque sale al piano terra il Museo Diocesano di Arte Sacra, importante collezione di sculture, dipinti, codici miniati, parati e oreficerie provenienti dal territorio della Diocesi. Al primo piano del Palazzo è inoltre visitabile la Quadreria vescovile e la Camera dei Papi, destinata ad accogliere i pontefici in visita ad Arezzo.

Aggiungi ai preferiti
Info luogo

Complesso Monumentale Del Duomo

Arezzo

Info organizzatore

Opera Laboratori Fiorentini S.p.A

Acquista i biglietti per gli Eventi di oggi a Arezzo Acquista i biglietti per gli Eventi di domani a Arezzo Acquista i biglietti per gli Eventi del weekend a Arezzo Scopri le promozioni e acquista i Biglietti scontati Acquista online gli Abbonamenti Acquista online i nostri Prodotti in offerta