Biglietti Festen, Teatro Fontana, Milano - HappyTicket

Biglietti Festen

Acquista i biglietti scontati per lo spettacolo Festen in programma da venerdì 18 giugno a domenica 27 giugno a Milano al Teatro Fontana.

HappyTicket offre, ai propri utenti, i migliori prezzi per i biglietti, scontati e in offerta, di tutti gli spettacoli al Teatro Fontana di Milano.

In questa pagina puoi trovare, oltre ai biglietti di Festen, anche altri spettacoli, con biglietti in vendita, al Teatro Fontana.

Organizzato da:
Teatro Fontana

Dal 18 al 27 giugno 2021 al Teatro Fontana di Milano va in scena Festen: il gioco della verità di Thomas Vinterberg, Mogens Rukov & Bo Hr. Hansen (adattamento per il teatro di David Eldridge, versione italiana e adattamento di Lorenzo De Iacovo e Marco Lorenzi); in scena Danilo Nigrelli e Irene Ivaldi e (in ordine alfabetico) Roberta Calia, Yuri D’Agostino, Elio D’Alessandro, Roberta Lanave, Barbara Mazzi, Raffaele Musella, Angelo Tronca; la regia è di Marco Lorenzi.

Festen rappresenta una grande sfida con un testo che in Europa è considerato ormai un classico e che in Italia viene messo in scena per la prima voltaFesten - sceneggiatura del film danese diretto nel 1998 da Thomas Vinterberg (appena insignito del Premio Oscar) - è la prima opera aderente al manifesto Dogma 95, vincitore del Gran Premio della Giuria al 51º Festival di Cannes (all’epoca presieduta da Martin Scorsese).

Al centro della storia c'è una grande famiglia dell’alta borghesia danese, i Klingenfeld, che si riunisce per festeggiare il sessantesimo compleanno del patriarca Helge. Alla festa sono presenti anche i tre figli: Christian, Michael e Helene. Il momento di svolta è il discorso di auguri del figlio maggiore Christian che una volta pronunciato cambierà per sempre gli equilibri della famiglia.

L’opera scava all’interno dei tabù più scomodi, affrontando la relazione con la figura paterna, la verità, il rapporto con il potere e l’autorità imposta. Impossibile non pensare ad Amleto, alla tragedia greca, ma anche all’universo favolistico dei Fratelli Grimm. Chi potrebbe mai tentare di rovesciare il mondo dei padri?

LEGGI TUTTO
Info luogo

Teatro Fontana

Sala 1

Via Gian Antonio Boltraffio, 21

Milano

02 69015733

fontana.teatro@elsinor.net

Visualizza Mappa
Info organizzatore

Teatro Fontana

Via Boltraffio, 21
20159 - Milano
Informazioni 02 69015733

Vi consigliamo anche...

La grande abbuffata

Biglietti scontati per lo spettacolo La grande abbuffata a Milano

, Teatro Fontana, Dal 3 giugno al 13 giugno

€ 21,00

A-men. Gli uomini, le nuove religioni e altre crisi

Biglietti scontati per lo spettacolo A-men. Gli uomini, le nuove religioni e altre crisi a Milano

, Teatro Fontana, Dal 9 luglio al 12 luglio

€ 21,00
Acquista i biglietti per gli Eventi di oggi a Milano Acquista i biglietti per gli Eventi di domani a Milano Acquista i biglietti per gli Eventi del weekend a Milano Scopri le promozioni e acquista i Biglietti scontati Acquista online gli Abbonamenti Acquista online i nostri Prodotti in offerta